Come trasformare le penne al baffo in un capolavoro gourmet: basta aggiungere questo ingrediente!

Tutti conosciamo le penne al baffo, un piatto semplice e saporito: come trasformarle in un capolavoro gourmet, basta aggiungere questo ingrediente!

Ci sono delle ricette che non passano mai di moda per la loro semplicità e il gusto eccezionale. Un esempio perfetto sono le penne al baffo, squisite ed economiche, ma anche facili e adatte a grandi e piccini. Oggi ti proponiamo una variante spettacolare degna di un grande ristorante. Come trasformare le penne al baffo in un capolavoro gourmet: basta aggiungere questo ingrediente!

penne baffo ingrediente
Non sono le solite penne al baffo: trasformale in un capolavoro con questo ingrediente (credits adobe)

Ci sono altri classici intramontabili della gastronomia che puoi rendere unici e irresistibili con un semplice tocco: che ne pensi della pasta e patate? Fai così e diventerà una vera opera d’arte!

Con un semplice ingrediente trasformi le penne al baffo in un capolavoro gourmet

Vediamo insieme l’occorrente per questa squisitezza:

  • penne;
  • 180 ml di panna da cucina;
  • passata di pomodoro quanto basta;
  • 100 grammi di gamberetti;
  • olio, sale, pepe e cipolla quanto basta;
  • prezzemolo fresco tritato (facoltativo).

Vi consigliamo di mettere la pasta a cuocere come prima cosa poiché il sugo vi ruberà giusto dieci minuti. In una padella antiaderente rosolate la cipolla con l’olio d’oliva e aggiungete i gamberetti. Una volta dorati accorpate tre o quattro cucchiai di pomodoro e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere per una decina di minuti, quindi unite la panna e insaporite con sale e pepe.

prezzemolo
Insaporisci con il prezzemolo, sarà una vera squisitezza (credits pixabey)

Fate cuocere qualche altro minuto dopo aver unito la panna quindi scolate la pasta e riversatela nel sugo. Aggiungete il prezzemolo fresco lavato e tritato e saltate a fiamma media per qualche istante. Controllate il sale e aggiungete un pizzico di pepe: che spettacolo, degno di un grande ristorante!

Consiglio extra: non rinunciare a questo capolavoro solo perché magari non hai in casa la panna da cucina! Forse non sai che prepararla con le tue mani e più semplice che mai e che ti servono davvero pochissimi ingredienti. Scommettiamo che non ci avevi mai pensato e che da questo momento vorrai farla sempre a casa!

 

Impostazioni privacy