Se cerchi un’insalata che abbia il gusto della Primavera scegli questa con gli asparagi!

Quando inizia a fare caldo di piatti pesanti non vogliamo proprio saperne, anzi, cerchiamo fresca leggerezza: ecco l’insalata che ha il gusto della Primavera, si prepara con gli asparagi!

Se anche voi con l’arrivo del caldo non volete più saperne di primi e secondi troppo elaborati la parola d’ordine è fresca leggerezza ricca di sapore. Perché, infatti, si può mangiare sano e con gusto anche senza accontentarsi dei soliti piatti noiosi! Se cerchi un’insalata che abbia il gusto della Primavera scegli questa con gli asparagi!

insalata asparagi
Il piatto al sapore di primavera: l’insalata con gli asparagi è un capolavoro di gusto (credits pixabey)

Vai matto per gli asparagi ma non hai mai idee su come portarli a tavola? Ecco per te tante ricette sfiziose e stuzzicanti adatte a tutta la famiglia con cui potrai preparare pietanze irresistibili!

Insalata di asparagi e la Primavera sarà più saporita che mai!

Cosa ci serve? Solo una manciata di ingredienti, eccoli di seguito:

  • un mazzo di asparagi;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • 7 o 8 pomodorini;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • olive (facoltativo).

Si inizia pulendo e lavando gli asparagi, eliminando la parte dura e facendoli bollire una decina di minuti in acqua salata. Una volta scolati aspettate che siano del tutto freddi prima di procedere al condimento.

Laviamo e tagliamo i pomodorini e insaporiteli con olio, sale e pepe. Potete aggiungere anche delle spezie se volete, come erba cipollina o origano. Tagliate anche la mozzarella a pezzetti.

pomodorini
Fresca e saporita, perfetta sia a pranzo che a cena (credits pixabey)

Tagliate gli asparagi a pezzetti e riversateli in una ciotola. Unite i pomodorini e la mozzarella, mescolando il tutto per insaporire. Controllate il sale e il pepe e aggiungete, se di vostro gusto, anche le olive. Mettete il piatto ad assestare in frigo cinque o dieci minuti.

Pronti a mettervi a tavola? Di sicuro si tratta di una pietanza saporita e semplicissima che vi ruberà giusto pochi minuti di tempo! Aspetta! Che ne dici di preparare anche una crema che renderà i tuoi secondi sugosi e squisiti? Con gli asparagi puoi fare anche questo, ti abbiamo spiegato qui la ricetta!

Impostazioni privacy