Conosci il sapone giallo? Cos’è e come si usa per fare le pulizie: tutti i consigli

Conosci già il sapone giallo? Che cos’è e come si utilizza per fare le pulizie: ecco svelati tutti i trucchi e tutti i consigli.

Nell’ultimo periodo sul web se ne è molto sentito parlare, ma che cos’è e a che cosa serve esattamente il sapone giallo? In pratica, si tratta di un prodotto utilissimo per fare le pulizie di casa.

sapone giallo
Sapone giallo. Credits: Pixabay

Se, però, vuoi conoscere tutto quello che c’è da sapere a riguardo non puoi assolutamente perderti il nostro articolo. Vedrai, con questi trucchi e consigli le faccende domestiche saranno un vero gioco da ragazzi!

Conosci il sapone giallo?

Sul web tutti ne parlano, ma in pochi sanno esattamente che cos’è e come funziona il ‘famoso’ sapone giallo. Di fatto, il suo vero nome è sapone molle potassico e si tratta di un prodotto dall’elevato potere sgrassante ed igienizzante che si trova facilmente in commercio sotto forma di panetto. Caratterizzato da un odore molto gradevole, è fatto con sali di potassio che lo rendono di consistenza molto più molle rispetto al normale sapone di Marsiglia. In più, è anche super ecologico, biodegradabile ed economico. Insomma, un alleato dai pregi infiniti. Ma vediamo ora come utilizzarlo quando facciamo le pulizie di casa. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come utilizzarlo in casa

Al di là delle sue incredibili caratteristiche e proprietà, il sapone giallo è molto utile per svolgere diverse attività domestiche.

sapone giallo
Fare le pulizie. Credits: Adobe

Per esempio, si può utilizzare per:

  • fare il bucato: a mano o in lavatrice, basta aggiungerlo al cestello dei panni e macchie, germi, batteri spariranno;
  • pulire la cucina: diluiscilo con l’acqua e prepara uno sgrassatore fai da te, utile per pulire piano cottura, lavello e stoviglie;
  • igienizzare il bagno: il sapone giallo si può usare anche per lavare i sanitari, il lavandino del bagno e i vetri del box doccia;
  • fare giardinaggio: in pochi lo sanno, ma questo prodotto contrasta anche i parassiti delle piante. Basta diluirlo in acqua e spruzzarlo sulle foglie o nel terreno.

Insomma, con questi utili consigli anche tu potrai impiegare in casa questo sapone e fare le pulizie in un batti baleno!

Impostazioni privacy