Il colore delle banane dice molto: ecco quando vanno mangiate

Il colore delle banane dice molto: ecco tutto quello che c’è da sapere e quando è meglio mangiarle, dipende dal loro aspetto!

Le banane sono considerate una delle maggiori fonti di potassio per il nostro organismo e inoltre sono ricche di sali minerali e vitamine, insomma è davvero importante inserirle nella nostra alimentazione, soprattutto per chi è sportivo. Rappresentano, infatti, anche un’ottima fonte di energia dopo un allenamento o un particolare sforzo fisico, tanto che molti atleti professionisti non possono farne a meno dopo essersi allenati. Inoltre si possono anche usare in cucina per realizzare dei piatti, in particolare dolci, ed è il caso ad esempio dei pancakes. Insomma, è bene avere sempre delle banane in casa perché fanno molto bene al nostro corpo.

Colore banane dice molto
Il colore delle banane dice molto sulle loro condizioni: ecco cosa c’è da sapere (Credits: Pixabay)

Come accade per tutti i frutti, però, ci sono vari livelli di maturazione delle banane e questo le fa cambiare sia dal punto di vista del gusto e sia per quanto riguarda i benefici che possono apportare al nostro organismo. Siete curiosi di conoscere di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il colore delle banane dice molto: ecco qual è il momento di mangiarle e tutto quello che c’è da sapere

Se vi piacciono le banane e siete soliti comprarle per averle sempre in casa a disposizione, dovete assolutamente conoscere le differenze che ci sono tra quelle più mature e quelle più acerbe, in modo che possiate acquistare sempre quelle giuste, e non soltano in fatto di gusto, ma anche e soprattutto per quanto riguarda i benefici che possono portarvi. Sapete, infatti, che c’è una differenza tra le banane più acerbe e quelle più mature?

Banane mature
In base al loro colore, le banane sono diverse: ecco quello che c’è da sapere (Credits: Pixabay)

La prima cosa da sapere è che le banane più acerbe, dunque quelle che hanno un colore quasi verde, sono le meno zuccherate, per cui sono adatte e consigliate per le persone che magari soffrono di diabete o che si sentono particolarmente appesantite. Se, invece, aspettate che diventino più mature perché le preferite morbide, sappiate che saranno più ricche di zuccheri, ma allo stesso tempo risulteranno super digeribili. A questo punto, dunque, sta a voi decidere quali comprare in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti!

Impostazioni privacy