Il primo piatto che non ti stancherai mai di mangiare: ti servono pasta, tonno e… spettacolare!

Per preparare questo piatto unico impiegherete poco meno di 15 minuti, giusto il tempo di cuocere la pasta: il primo che non ti stancherai mai di mangiare, ti servono tonno e… spettacolare!

Cosa si può chiedere di meglio ad una pietanza? Saporita, semplicissima, economica e pronta in men che non si dica: dobbiamo ammettere che ha proprio tutto ciò che potremmo desiderare. Il suo gusto fresco ed eccezionale la renderà una delle più amate della bella stagione. Il primo piatto che non ti stancherai mai di mangiare: ti servono pasta, tonno e… spettacolare!

primo pasta tonno
Non ti stancherai mai di mangiare questo primo: ti servono pasta, tonno e… che spettacolo! (credits pixabey)

Cerchi anche un’insalata che possa sostituire il classico secondo a cena? Questa con i fagiolini e le patate diventerà un capolavoro gourmet se aggiungerai un semplice ingrediente!

Che spettacolo: rendi la tua pasta irresistibile con tonno e… che primo irresistibile!

Come ti abbiamo anticipato si tratta di un piatto veloce ed economico:

  • pasta a scelta (consigliamo corta);
  • 1 barattolino di pesto al basilico;
  • 2 scatolette di tonno al naturale;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio d’oliva se necessario.

Visto che in tutto i tempi di attesa saranno quelli di cottura della pasta come prima cosa mettiamo subito a bollire la pentola con l’acqua salata. Una volta a bollore caliamo la pasta e intanto dedichiamoci al condimento.

Riversiamo il tonno sgocciolato in un recipiente e stemperiamo con una forchetta. Possiamo unire un po’ di acqua di cottura per rendere più cremoso. Insaporiamo con sale e pepe, ma occhio a non esagerare: anche il pesto darà sapore.

tonno
Tonno e pesto per un piatto cremoso, fresco e gustosissimo a prova di Primavera (credits adobe)

Andiamo ad unire il pesto al tonno e mescoliamo per amalgamare i due ingredienti. Se necessario potete aggiungere un po’ d’olio d’oliva o altra acqua di cottura per rendere il tutto più cremoso.

Scoliamo la pasta e riversiamola in pentola, quindi condiamo con la crema ottenuta. Mescoliamo per bene e controlliamo il sale e il pepe. Siamo pronti per sedere a tavola: spettacolare!

Consiglio extra: hai mai assaggiato il pesto di agrumi? Da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy