Inizia a fare caldo e sui tuoi abiti compaiono gli odiosi aloni di sudore: come eliminarli in modo naturale

La bella stagione non è solo passeggiate e fresche delizie, ma anche caldo e fastidiosi aloni di sudore che fanno la comparsa sui nostri abiti: come eliminarli in modo naturale

Aspettiamo sempre con trepidazione primavera ed estate perché non vediamo l’ora di goderci un clima sereno, passeggiate e le fresche delizie tipiche di questi periodi. Spesso dimentichiamo, però, tutti gli inconvenienti che arrivano insieme a queste splendide stagioni. Inizia a fare caldo e sui tuoi abiti compaiono gli odiosi aloni di sudore: come eliminarli in modo naturale.

aloni sudore abiti
Che fastidiosi gli aloni di sudore sui tuoi abiti: come eliminarli in modo naturale (credits adobe)

Abbiamo per te una ricetta deliziosa e semplicissima che ti aiuterà a sopportare meglio i primi giorni di caldo: ti servono dei mirtilli e sentirai che gusto eccezionale, perfetto anche per i più piccoli.

Aloni di sudore sugli abiti, come rimuoverli in modo naturale: sarà facilissimo

Se avete provato di tutto ma senza successo i rimedi della nonna restano sempre i migliori e i più efficaci. In questo caso andremo a realizzare un miscuglio con ingredienti che di soliti troviamo in casa e in dispensa che manderà via non solo gli aloni ma anche il cattivo odore che spesso resta impregnato. Pronto a provare?

bucato
Torneranno freschi e profumati: ecco il segreto infallibile (credits pixabey)

Andremo ad usare semplice limone, bicarbonato e aceto bianco. I primi due serviranno per eliminare le macchie, soprattutto quelle gialle dai capi bianchi. L’aceto, invece, igienizzerà i capi mandando via il cattivo odore.

Mescolate succo di limone e bicarbonato fino ad ottenere una sorta di crema da spalmare sulla zona interessata. Lasciate in posa per circa un’ora, quindi unite l’aceto e aspettate ancora dieci minuti. A questo punto dovete solo procedere a lavare il vostro capo di vestiario in lavatrice o anche a mano con semplice detersivo per il bucato. Le macchie di sudore e il cattivo odore saranno sparire senza lasciare traccia!

Consiglio extra: e per le macchie di fragole o ciliegie? Sono molto comuni in primavera così come in estate e sono davvero difficili da togliere. Non preoccupatevi, anche per questo la soluzione è a portata di mano!

Impostazioni privacy