Torta di mele ma non solo: se aggiungi quest’altro ingrediente sarà perfetta

Torta di mele ma non solo: se aggiungi quest’altro ingrediente sarà perfetta ed assolutamente irresistibile. Provare per credere!

Cosa c’è di più buono di una bella torta di mele? Solo sentirne il profumo fa immediatamente venire l’acquolina in bocca. Per renderla, però, davvero irresistibile prova ad aggiungere anche questo ingrediente.

torta di mele ingrediente
Torta di mele perfetta. Credits: Adobe

Così facendo, non solo sarà ancora più morbida e squisita, ma sarà praticamente perfetta. Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi provare subito la nostra ricetta mettiti ai fornelli e segui queste semplici indicazioni.

Torta di mele ma non solo: aggiungi questo ingrediente

Se vuoi preparare una torta di mele assolutamente perfetta ed irresistibile sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti che cosa devi aggiungerci per portare in tavola un vero capolavoro di gusto. Con questo tocco, infatti, il risultato sarà a dir poco sensazionale. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 3 mele;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 270 grammi di farina;
  • 60 millilitri di olio di semi;
  • 90 grammi di yogurt;
  • 1 arancia;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Se ancora non l’hai fatto, che cosa aspetti a provare questa torta di mele a dir poco favolosa? Per farla aggiungi anche un’arancia e lo yogurt: così sarà ancora più morbida e squisita. Parola d’onore! Ma facciamo ora un passo indietro e scopriamo la ricetta in ogni dettaglio. Innanzitutto, pela le mele e tagliale a tocchetti. Tieni da parte anche qualche fettina che ti servirà alla fine per decorare. Dopodiché, metti a marinare la frutta nel succo d’arancia con l’aggiunta di un po’ di scorza grattugiata e, nel frattempo, occupati dell’impasto. Sbatti, quindi, le uova in una ciotola insieme allo zucchero e poi unisci l’olio di semi.

torta di mele ingrediente
Nell’impasto aggiungi lo yogurt e l’arancia. Credits: Adobe

A questo punto, aggiungi la farina ed il lievito in polvere e continua a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio in silicone. Non ti resterà, infine, che aggiungere lo yogurt e le mele ed amalgamare per bene il tutto. Trasferisci il composto in uno stampo e decora la superficie con le fettine di mela. Inforna a 180 gradi per 25 minuti e, non appena sarà pronta, servi la tua fantastica torta di mele con una generosa spolverata di zucchero a velo. Una bontà indescrivibile!

Impostazioni privacy