Con la zucca prepari un piatto delizioso: non servono altri ingredienti, lascerai tutti senza parole

Must Try

Con la zucca prepari un piatto delizioso: non servono altri ingredienti, lascerai tutti senza parole, ecco come realizzarlo passo per passo.

A volte basta veramente poco per realizzare piatti gustosi e saporiti da servire a tavola e gustare da soli o in compagnia. Spesso pensiamo che solo le pietanze particolarmente elaborate siano degne di nota, ma non è così, perché anche con un solo ingrediente si può realizzare qualcosa di speciale e saporito. In questo caso stiamo parlando della zucca, un ingediente semplice e genuino, nonché leggero e con poche calorie, dunque perfetto anche per chi vuole mantenersi a dieta. Con la zucca si possono preparare tanti piatti gustosi e originali, sia primi piatti che contorni e addirittura anche dei dolci, ma quello che vi proponiamo è un piatto davvero semplicissimo, che potrete servire come contorno o anche come piatto unico per una cena più leggera.

Con la zucca piatto delizioso
Solo con la zucca puoi preparare un piatto delizioso perfetto per ogni occasione (Credits: PIxabay)

Si tratta di una pietanza che si fa solo con la zucca, senza altri particolari ingredienti, e con del condimento che la renderà sfiziosissima e indimenticabile. Volete sapere come si fa? E’ più semplice di quanto possiate immaginare!

Con la zucca prepari un piatto delizioso: non servono altri ingredienti, ecco come si realizza passo per passo

Se vi piace la zucca e ne avete un po’ in casa, non preparate i soliti piatti a cui siete abituati, ma provate questa ricetta a dir poco deliziosa e anche semplicissima! Per realizzarla, infatti, non vi serviranno altri ingredienti, quindi è un’ottima possibilità anche quando le finanze scarseggiano e non avete nulla da accompagnare alla vostra zucca. Basterà infatti un po’ di condimento tra aglio, olio e peperoncino e farete una cena favolosa, pur nella sua semplicità!

Con zucca piatto delizioso
Basta solo la zucca a fette per realizzare questo piatto delizioso al forno: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 800 g di zucca
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale
  • olio
  • peperoncino

Il procedimento è davvero semplicissimo. Non dovrete fare altro che tagliare la zucca a fette, cercando di farle tutte abbastanza sottili, e disporle in una teglia da forno dove avrete già strofinato uno spicchio di aglio e versato un paio di cucchiai di olio. Dopo aver sistemato le fette, spennelletale con un altro filo d’olio, poi aggiungete l’aglio tagliato finissimo e una manciata di sale e peperoncino. Cuocete a 200° in modalità ventilata per circa 20 minuti, girando le fette a metà cottura. Sarà un piatto favoloso!

Ultime ricette

More Recipes Like This