Hai mai sentito parlare del pollo alla Luciana? La ricetta alternativa per cucinare la carne

Must Try

Hai mai sentito parlare del petto di pollo alla Luciana? La ricetta alternativa per cucinare la carne tutta da scoprire e da gustare.

Hai mai assaggiato il petto di pollo alla Luciana? In pratica, si tratta di una ricetta gustosa, facile ed alternativa per cucinare uno degli ingredienti più utilizzati di sempre ma in una veste nuova.

pollo alla luciana
Petto di pollo crudo. Credits: Pixabay

Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto per portare in tavola un secondo piatto davvero incredibile. Provalo, piacerà proprio a tutti. Anche ai bambini! Ma adesso bando alle ciance e scopriamo insieme la ricetta passo passo.

Hai mai sentito parlare del pollo alla Luciana?

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, preparare il petto di pollo alla Luciana è davvero semplicissimo. Ti basteranno pochi ingredienti essenziali per insaporire ben bene la carne, seguire le nostre indicazioni e portare in tavola un secondo davvero da leccarsi i baffi. Prima, però, di svelare l’intero procedimento guardiamo insieme la lista della spesa completa:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 10 pomodorini ciliegini;
  • 120 grammi di provola;
  • olive nere;
  • basilico;
  • sale;
  • pepe;
  • farina;
  • origano;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Se vuoi preparare un delizioso petto di pollo alla Luciana sei capitato nel posto giusto. In pratica, si tratta di una ricetta alternativa a quelle classiche che ti permetterà di servire un secondo a base di carne semplicemente delizioso e fenomenale. Provare per credere! Innanzitutto, prendi le tue fettine di petto di pollo e appiattiscile ben bene con l’aiuto di uno sbatti carne. Dopodiché, ripassale nella farina e lava e taglia a metà i pomodorini.

pollo alla luciana
Pollo alla Luciana. Credits: Adobe

A questo punto, metti sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuoci la carne da entrambi i lati per qualche minuto. Aggiungi, poi, i pomodorini, le olive nere, il sale, il pepe e l’origano e mescola il tutto delicatamente. Quando i pomodorini saranno appassiti, aggiungi anche la provola fatta a cubetti e lascia che si sciolga. Non appena la carne sarà ben cotta, toglila dal fuoco e servila ancora calda con qualche fogliolina di basilico fresco per guarnire. Insomma, con pochi semplici ingredienti sarai riuscito a cucinare un piatto assolutamente squisito.

Ultime ricette

More Recipes Like This