Salmone, zucchine e peperoni: con 3 ingredienti prepari l’antipasto più buono e fresco del secolo

Salmone, zucchine e peperoni: con solo 3 ingredienti prepari l’antipasto più buono e fresco del secolo. Se lo provi ti farà perdere la testa.

Durante il week end è praticamente impossibile rinunciare ad una cena fra amici e parenti. In questo caso, devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi perché stiamo per svelarti come fare un antipasto fresco ed irresistibile perfetto per la bella stagione. Facile e veloce da realizzare ti farà innamorare fin dal primo assaggio. Provare per credere!

salmone zucchine peperoni
Salmone fresco. Credits: Adobe

Procurati subito questi 3 semplici ingredienti: salmone, zucchine e peperoni. Vedrai, farai un vero figurone!

Salmone, zucchine e peperoni: l’antipasto più buono e fresco del secolo si fa così

Per cominciare bene una cena tra amici è importante servire un antipasto indimenticabile. Ma niente paura, perché con la ricetta che stiamo per svelarti oggi di sicuro farai un vero figurone. Prendi salmone, zucchine e peperoni e segui le nostre indicazioni. In men che non si dica il tuo piatto sarà pronto per essere portato in tavola. Prima, però, vediamo tutto quello di cui avrai bisogno per farlo:

  • 400 grammi di salmone fresco;
  • 1 zucchina;
  • 1 peperone rosso;
  • salsa Worcestershire;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 1 cipollotto;
  • 1 limone;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Cosa c’è di meglio di una bella tartare di salmone con verdurine croccanti da servire come antipasto? Questo piatto, infatti, non solo è buonissimo e freschissimo, ma ti permetterà anche di fare bella figura davanti ai tuoi ospiti senza troppa fatica. Per prima cosa, elimina le lische dal salmone e poi taglialo a striscioline di circa 5 centimetri e riducile a cubetti in modo da ottenere la tua tartare.

salmone zucchine peperoni
Tartare di salmone con verdurine croccanti. Credits: Pixabay

Dopodiché, lava e taglia le zucchine della stessa dimensione del pesce e fai lo stesso anche con i peperoni dopo averli accuratamente puliti e privati dei semini interni. A questo punto, metti tutto in una ciotola e condisci con del cipollotto tritato, il succo di un limone, qualche goccia di salsa Worcestershire ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Regola di sale e di pepe e mescola bene il tutto. Copri, infine, la tartare con della pellicola trasparente e lasciala marinare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, il tuo antipasto fresco ed estivo sarà pronto da servire. Una bontà unica!

Impostazioni privacy