Uova strapazzate umide e saporite: è questo il segreto per una cottura perfetta

Uova strapazzate umide e saporite: è questo il segreto per una cottura perfetta. Seguilo anche tu e sentirai che bontà: assolutamente da provare!

Cosa c’è di più semplice che cucinare delle banali uova strapazzate? Forse nulla, eppure spesso e volentieri può capitare di sbagliare qualche passaggio durante la preparazione. In particolare, il problema in questi casi può essere legato alla cottura e alla consistenza delle uova.

uova strapazzate umide
Uova strapazzate perfette. Credits: Pixabay

Di sicuro, infatti, sarà successo anche a te di portare in tavola un piatto troppo secco ed asciutto senza alcun sapore. Ebbene, se vuoi evitare che questo errore si ripeta un’altra volta devi assolutamente conoscere qual è il segreto per una cottura perfetta della ricetta forse più amata al mondo. Guarda un po’ qua e metti subito in pratica i nostri consigli.

Come e quando mangiarle

Le uova strapazzate rientrano senza dubbi fra i piatti più consumati ed apprezzati al mondo. Perfette da servire come secondo, come preparazione unica oppure a colazione, possiamo di sicuro dire che è una ricetta che va bene a tutte le ore del giorno e, perché no, della notte. Per farle è possibile seguire diverse versioni della ricetta originale. Per esempio, nei paesi anglosassoni si usa molto aggiungere un’ingente quantità di panna da cucina. Altri, invece, preferiscono sostituirla con il latte che rende la ricetta più leggera e digeribile. Ma non finisce qua, perché alcuni addirittura ci mettono anche il pomodoro. Insomma, è proprio vero che si tratta di una ricetta dalle infinite rivisitazioni. Ma vediamo ora qual è il segreto per cuocerle alla perfezione, mantenendole belle umide.

Uova strapazzate umide e saporite: il segreto della cottura

Per cucinare delle uova strapazzate belle umide e saporite il segreto è tutto qui. Al di là della ricetta prescelta, per ottenere la giusta consistenza occorre seguire questo piccolo accorgimento.

uova strapazzate umide
Tieni il fuoco basso. Credits: Pixabay

Dopo aver sbattuto insieme gli ingredienti in una ciotola, vai a cuocere il tutto in un padellino antiaderente, facendo rapprendere le uova rigorosamente a fuoco dolce e mescolando in continuazione con l’aiuto di una spatola in silicone. In questo modo, il risultato finale è assicurato! Non ti resterà che insaporirle con una spolverata di erba cipollina tritata e sentirai che delizia.

Impostazioni privacy