Questa torta cremosa senza cottura è il dolce perfetto per tutti i golosi

Questa torta cremosa senza cottura è il dolce perfetto per tutti i golosi. Il suo gusto ti conquisterà. Provala, si scioglie in bocca!

Con l’arrivo della bella stagione accendere il forno per preparare una deliziosa torta è l’ultima cosa che si ha voglia di fare. Se, però, non vuoi rinunciare ad uno squisito dessert devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi.

torta cremosa senza cottura
Torta cremosa senza cottura. Credits: Pixabay

Si tratta di una torta cremosa senza cottura davvero golosissima che farà impazzire tutti. Assaggiala, si scioglie in bocca.

Torta cremosa senza cottura: si scioglie in bocca

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare une golosissima torta senza cottura buona e super cremosa. Provala, si scioglie in bocca! Farla è tutt’altro che difficile, soprattutto perché non dovrai nemmeno accendere il forno. Sei pronto a scoprire la ricetta passo passo? Allora dai uno sguardo alla lista degli ingredienti e mettiti subito all’opera.

Ingredienti:

  • 500 grammi di formaggio cremoso;
  • 330 grammi di cioccolato;
  • 200 millilitri di latte.

Preparazione

Come di sicuro avrai intuito dalla lista degli ingredienti, preparare la nostra torta cremosa senza cottura è davvero facilissimo. Ti basterà procurarti pochi elementi ed il gioco è fatto. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Per prima cosa, fai sciogliere 250 grammi di cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Dopodiché, uniscilo al formaggio cremoso e mescola bene.

Torta cremosa senza cottura
Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Credits: Pixabay

A questo punto, non dovrai fare altro che travasare il composto in uno stampo coperto con della carta da forno, livellare accuratamente la superficie e riporre la torta in frigorifero per almeno 2 ore. Nel frattempo, fai sciogliere la parte restante di cioccolato. Aggiungi il latte o la panna e crea una crema che ti servirà per decorare il dessert. Rimetti tutto in frigo ancora per un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, la tua torta cremosa al cioccolato è pronta sa servire. Provane subito una fetta: ti si scioglierà in bocca!

Il consiglio extra: se vuoi rendere il dolce ancora più goloso e scenografico puoi decorare la superficie con dei riccioli di panna montata o delle fragole fresche tagliate a pezzettini. In questo modo, darai alla torta un tocco in più in termini di freschezza.

Impostazioni privacy