Questo capolavoro di gusto rinfrescherà le tue giornate: ti servono limone, menta e…

Must Try

Ormai abbiamo ufficialmente e definitivamente salutato l’inverno e il caldo inizia a farsi sentire: questo capolavoro di gusto rinfrescherà le tue giornate, ti servono limone, menta e…

Per quanto amiamo la magia dell’inverno, c’è da dire che attendiamo sempre con trepidazione la bella stagione. La Primavera è ormai nel pieno e l’estate alle porte, il caldo inizia a farsi sentire e spesso il bisogno di qualcosa che ci aiuti a tirarci su è prepotente. Questo capolavoro di gusto rinfrescherà le tue giornate: ti servono limone, menta e… Non potrai farne più a meno, che delizia!

limone menta
Per rinfrescare le tue giornate niente di meglio di questa delizia: limone, menta e… (credits pixabey)

Sai che ci sono una serie di ingredienti, di cibi, che possono aiutarti a sopportare meglio il caldo? Te li abbiamo elencati qui, non farli mancare nella tua dieta con l’arrivo della bella stagione.

Limone, menta e… così rinfreschi le tue giornate con un capolavoro di gusto!

Questo frullato golosissimo è perfetto per adulti e bambini e ideale a merenda:

  • 2 mele;
  • 2 foglie di menta fresca;
  • 2 bicchieri di latte;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • il succo di mezzo limone.

Come prima cosa laviamo tutti gli ingredienti e asciughiamoli. Procediamo a sbucciare le mele e riduciamole in pezzetti dopo aver eliminato il torsolo. Riversiamo in un frullatore insieme alla menta e allo zucchero. Frulliamo il tutto aggiungendo il latte poco alla volta.

mele
Sano, fresco e genuino: è questo il frullato perfetto per la tua colazione o merenda (credits pixabey)

Quando avremo ottenuto una consistenza priva di grumi procediamo ad aggiungere anche il succo di limone. Lavoriamo ancora qualche istante e controlliamo il sapore: potrebbe volerci un altro po’ di zucchero, dipende dai vostri gusti.

Riversiamo il frullato negli appositi bicchieri e mettiamo in frigo per una decina di minuti. Freddi saranno una vera bontà. Non rimane che gustare questo capolavoro, perfetto contro il caldo!

Consiglio extra: bere è sempre importante, mantenersi idratati è fondamentale per il nostro benessere. Preferisci l’acqua frizzante a quella liscia? Allora c’è qualcosa che devi assolutamente sapere e che forse non sai o non immagini. Qui trovi tutti i dettagli.

Ultime ricette

More Recipes Like This