Se hai una pianta di menta in balcone o sul terrazzo occhio a questo errore: rischi di rovinarla

Il suo profumo è inconfondibile e delizioso: se hai una pianta di menta in balcone o sul terrazzo occhio a questo errore, rischi di rovinarla

Chi ha la fortuna di avere il pollice verde saprà bene che meraviglia è tenere in casa, sul balcone, in giardino o sul terrazzo le piante coltivate con le proprie mani. Oltre a regalare alla nostra casa un fascino e un’eleganza straordinaria ci permettono di avere sempre a portata di mano “ingredienti” di ogni genere. Come basilico, prezzemolo, rosmarino… Se hai una pianta di menta in balcone o sul terrazzo occhio a questo errore: rischi di rovinarla!

pianta menta errore
Occhio a questo errore se hai una pianta di menta: rischi di rovinarla (credits pixabey)

Con la menta puoi realizzare dei biscotti saporiti, profumatissimi e golosi da sgranocchiare ogni volta che vuoi! Scommettiamo che non avevi mai pensato di poterti servire di questo ingrediente!

Pianta di menta, occhio all’errore: così rischi di rovinarla, che peccato

Profumatissima e rigogliosa, la pianta di menta è un vero gioiello da coltivare con le nostre mani. Possiamo servirci delle sue foglie in tantissimi modi, ma soprattutto in cucina per aromatizzare i nostri piatti. Spesso, però, non ci rendiamo conto di commettere un errore quando ce ne prendiamo cura e rischiamo di rovinarla. Di che si tratta? Nel prossimo paragrafo facciamo chiarezza.

menta
Occhio se coltivi la menta a casa tua, così rischi di rovinare la pianta (credits pixabey)

Ebbene, saprete che questa pianta ha bisogno di sole e anche che si tratta di una tipologia piuttosto forte, resistente. Ciò che però molti ignorano è il fatto che la menta tende a crescere “allargandosi” e non solo allungandosi.

Per questo motivo dovremmo utilizzare un tipo di vaso, se non l’abbiamo piantata direttamente nel terreno, che le permetta di espandersi senza comprimerla o deformarla. L’ideale, dunque, sono i vasi di forma larga che le daranno tutto lo spazio necessario a crescere forte e rigogliosa!

Consiglio extra: la tua pianta di basilico è appassita subito? Forse perché hai sbagliato senza nemmeno rendertene conto: qual è l’errore che ha rovinato la tua pianta, fai attenzione e non accadrà più!

Impostazioni privacy