Gennaro Esposito: quanto costa mangiare al suo ristorante? Menu e prezzi mozzafiato

Gennaro Esposito: quanto costa mangiare al suo ristorante La Torre del Saracino a Vico Equense? Menu, prezzi e location mozzafiato.

Grande professionista del mondo della ristorazione e personaggio televisivo molto amato dal grande pubblico, lo chef Gennaro Esposito è uno dei simboli indiscussi, insieme al collega Antonino Cannavacciuolo, delle cucina mediterranea e partenopea in Italia e nel mondo.

Gennaro Esposito ristorante
Gennaro Esposito. Credits: Instagram

Ma sapete quanto costa mangiare al suo ristorante La Torre del Saracino a Vico Equense, in provincia di Napoli? Guardate con i vostri stessi occhi: il menu ed i prezzi sono davvero mozzafiato. Ecco che cosa c’è da sapere.

La Torre del Saracino

La Torre del Saracino è il celebre ristorante a Vico Equense dello chef partenopeo Gennaro Esposito. Un grande professionista del settore che ha saputo conquistare con il suo talento non soltanto la critica enogastronomica, ma anche il pubblico televisivo. Il ristorate sorge in una vecchia torre d’avvistamento del 1300, un luogo magico dove il mare incontra la terra, abbracciando contemporaneamente tradizione ed innovazione sia nella cucina che nello stile d’arredamento. Ma quanto costa mangiare in questa location dall’atmosfera unica? Scopriamolo subito.

Gennaro Esposito: quanto costa mangiare al suo ristorante

Al di là della location mozzafiato, sapete quanto costa mangiare al ristorante dello chef Gennaro Esposito? Stando a quanto si può vedere sul sito Internet ufficiale, è possibile innanzitutto scegliere tra diversi menu degustazione ed il menu alla carta. Nel primo caso, i prezzi variano dal numero di portate che si intende assaggiare.

Gennaro Esposito Ristorante
Ristorante La Torre del Saracino. Credits: Instagram

Si va dal menu degustazione a 6 portate da 165 euro a persona a quello a 8 portate da 180 euro e a 11 portate da 220 euro sempre a persona. Somme a cui si devono poi aggiungere le bevande. In particolare, se si vogliono affiancare all’esperienza anche dei percorsi degustazione di vino, il prezzo può salire fino a 80-120 euro in più a persona. Per quanto riguarda invece i piatti, lo chef Esposito propone ad esempio il filetto di palamita con mandarino, vitello tonnato con ostriche, linguine con anemoni, ravioli ripieni con granseola, risotto agli agrumi con gamberi, cernia con cous cous di cavolfiore e mandorle, agnello con involtini di verza, panna cotta alla liquirizia e semifreddo al caramello. Insomma, dei veri capolavori a cui è praticamente impossibile resistere!

Impostazioni privacy