Uova e zucchine per un contorno nutriente e saporito, pronto in un pochi minuti

Trovare il contorno giusto può essere davvero una bella sfida, soprattutto quando vogliamo qualcosa di semplice ma gustoso: uova e zucchine, il piatto nutriente e saporito pronto in pochi minuti

Se con i primi riusciamo sempre ad arrangiare qualcosa e i secondi sono abbastanza semplici già di loro, con il contorno la storia si fa complicata. Trovare qualcosa che piaccia a tutti e sia anche gustoso e veloce da portare a tavola è una vera sfida. Questo piatto ti farà felice! Uova e zucchine per un contorno nutriente e saporito, pronto in un pochi minuti

zucchine uova
Per un contorno saporito, nutriente e semplicissimo ti servono uova e zucchine (credits pixabey)

Con delle semplici zucchine puoi dar vita anche ad una torta rustica davvero favolosa: sparirà in un lampo, perfino i bambini faranno a gara per accaparrarsi l’ultima fetta, puoi fidarti!

Nutriente, saporito e veloce da preparare: con uova e zucchine il tuo contorno sarà un successone

Vi sveliamo un segreto: questa ricetta è perfetta anche quando non vogliamo spendere troppo ma comunque servire ai nostri cari un piatto ricco di nutrienti. Vediamo come fare:

  • 2 zucchine (regolatevi in base al numero di persone);
  • 3 uova;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Avete visto? Servono pochissimi ingredienti ma il gusto sarà da 10 e Lode. Procediamo, allora. Dopo aver lavato le zucchine asciughiamole e spuntiamole. Tagliamole a pezzetti non troppo piccoli e rosoliamole in padella con un filo d’olio d’oliva fino a dorarle. Quando saranno ormai quasi pronte dedichiamoci alle uova.

uova
Solo uova e zucchine: di sicuro è il piatto più semplice che c’è! (credits pixabey)

Rompiamo le uova in un recipiente e insaporiamo con un pizzico di sale, quindi sbattiamole. Se vogliamo possiamo unire anche una spolverata di parmigiano grattugiato. Riversiamo il composto sulle zucchine in padella e lavoriamo rimescolando con una spatola. Quando le uova saranno cotte possiamo spegnere la fiamma e controllare se il nostro piatto è giusto di sale e pepe. Che delizia!

Consiglio extra: sai che anche le uova scadute si possono usare in modo geniale? Se seguirai questo consiglio risparmierai qualche soldo e resterai a bocca aperta!

Impostazioni privacy