Con le fette biscottate puoi preparare un dolce veramente squisito: ecco la ricetta

Chi lo dice che serve per forza una base di Pan di Spagna? Con le fette biscottate puoi preparare un dolce veramente squisito: ecco la ricetta

Spesso e volentieri rinunciamo a gustare qualcosa di saporito perché non abbiamo voglia di metterci a perdere troppo tempo ai fornelli. Ma chi lo dice che preparare qualcosa di buono significhi dover stare ore in cucina? Scommettiamo che una delizia come questa non l’hai mai assaggiata! Con le fette biscottate puoi preparare un dolce veramente squisito: ecco la ricetta.

dolce fette biscottate
La ricetta del dolce golosissimo a base di fette biscottate (credits pixabey)

E se ti dicessimo che con le fette biscottate puoi portare a tavola un secondo sfizioso e saporito in soli 5 minuti? La ricetta economica e dal gusto fenomenale che farà faville a cena!

Il dolce goloso che si prepara con le fette biscottate: ecco la ricetta

Questi sono i prodotti che useremo:

  • 18/20 fette biscottate;
  • latte quanto basta;
  • 250 grammi di mascarpone;
  • 150 grammi di zucchero a velo;
  • 50 grammi di gocce di cioccolato fondente;
  • cacao amaro quanto basta.

Vi consigliamo di usare il latte a temperatura. Preparate anche il vassoio in cui andremmo a sistemare il nostro dolce. Immergiamo metà delle fette biscottate nel latte, rigirandole su entrambi i lati. Adagiatele sul vassoio una accanto all’altra formando la base del dolce. Ora portate in frigo dieci minuti.

In un recipiente, intanto, lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo. Una volta cremoso unite le gocce di cioccolato e amalgamate con una spatola. Riversate sulla base del dolce la metà della crema e di nuovo in frigo.

zucchero a velo
Si prepara in poche mosse ed è un vero capolavoro (credits pixabey)

Procediamo ora a realizzare un secondo strato di fette biscottate sempre bagnate nel latte e di nuovo facciamo riposare in frigo qualche minuto. Infine ricopriamo con la crema rimasta e spolveriamo con il cacao amaro. Squisito, non c’è che dire!

Consiglio extra: cerchi una marmellata golosa e fresca da spalmare sulle fette biscottate in primavera? Prova questa a base di kiwi! Una delizia senza precedenti, non resisterai a gustarla anche al cucchiaio ed è così semplice da preparare che te ne innamorerai!

Impostazioni privacy