Non hai mai mangiato così il tacchino: un piatto unico ed irresistibile

Di sicuro nemmeno tu hai mai mangiato così il tacchino: un piatto unico ed irresistibile che ti farà venire subito l’acquolina in bocca.

Se si pensa alla carne di tacchino la maggior parte delle volte ci viene subito in mente la dieta. Già, perché si tratta di un alimento sano e ipocalorico perfetto per chi intende perdere qualche chilo.

tacchino irresistibile
Carne di tacchino. Credits: Adobe

Sono sicuro, però, che così non l’hai mai mangiato. Sei pronto a scoprire la ricetta di oggi? In pratica, si tratta di un piatto unico ed irresistibile che ti farà venire immediatamente l’acquolina in bocca.

Tacchino unico ed irresistibile

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un secondo piatto a base di carne di tacchino dal sapore unico ed irresistibile. Facile e veloce da realizzare, sarà il tuo asso nella manica per quando hai a casa degli ospiti dell’ultimo momento. Guarda un po’ che cosa ti servirà e poi mettiti ai fornelli.

Ingredienti:

  • 3 fette di fesa di tacchino;
  • 6 fette di scamorza affumicata;
  • 3 fette di prosciutto cotto;
  • burro;
  • farina;
  • vino bianco;
  • sale;
  • pepe;
  • salvia.

Preparazione

Per rendere più gustose ed accattivanti delle semplici fette di fesa di tacchino basta seguire questa ricetta. Facile e veloce da preparare è quello che ci vuole per stupire tutti i tuoi ospiti in poche mosse. Sei curioso di saperne di più? Allora guarda qua! Per prima cosa, stendi le fette di carne su un tagliere e poi farciscile con il prosciutto cotto e la scamorza. Arrotola bene il tutto fino a formare degli sfiziosi involtini e chiudili con l’aiuto di un paio di stuzzicadenti, fissando anche una foglia di salvia in superficie.

tacchino irresistibile
Involtini di carne con prosciutto e scamorza. Credits: Adobe

Non appena avrai finito gli ingredienti, ripassa gli involtini nella farina e fai scaldare una padella con dentro un pezzetto di burro. Cuoci infine la carne e, dopo qualche istante, sfumala con il vino bianco. Regola, quindi, di sale e di pepe e continua a cuocere. Una volta che gli involtini saranno ben cotti da tutti i lati, spegni il fuoco e preparati a servire questo piatto delizioso, accompagnato da una bella insalatina oppure da un contorno di patate al forno.

Impostazioni privacy