Un dolce che si prepara in poche mosse e che conquista sempre tutti: la ricetta

Un dolce che si prepara in poche mosse e che conquista sempre tutti: ecco la ricetta passo per passo, è fresco, leggero e saporito.

A volte basta veramente poco per realizzare qualcosa che sia gustoso e anche leggero e genuino. Per quanto riguarda i dolci, ad esempio, ci sono tantissime ricette, alcune più elaborate e complesse, altre molto semplici veloci. Soprattutto nel periodo estivo, poi, c’è bisogno di ricette semplici, perché col caldo nessuno ha voglia di stare troppo i fornelli e soprattutto di accendere il forno. Ecco perché si sceglie solitamente di realizzare dolci che non hanno cottura o che magari si cuociono in padella. In questo caso, invece, parliamo di un dessert molto semplice e veloce, che ha un breve passaggio in forno ma una farcitura fresca, perfetta anche per l’estate.

Dolce poche mosse
Questo dolce si prepara in poche mosse ed è delizioso: ecco gli ingredienti e il procedimento (Credits: Pixabay)

Si prepara in poche mosse ed è perfetto per ogni situazione, perché ha un gusto semplice ma delizioso, che conquisterà anche i più piccoli e quelli che solitamente non amano i dolci. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si fa?

Un dolce che si prepara in poche mosse: ecco come realizzarlo, sarà un dessert fresco e delizioso

Se avete voglia di un dessert fresco e goloso da proporre in tavola dopo un pranzo in famiglia, o anche per merenda o colazione, questa è la ricetta che fa per voi. Si tratta di un dolce molto semplice da realizzare, perché si fa con crema di ricotta e gocce di cioccolato, una farcitura fresca e saporita, perfetta per una millefoglie. Il risultato sarà davvero speciale e farete un figurone!

Dolce poche mosse
Questo dolce con ricotta e gocce di cioccolato è delizioso: ecco come realizzarlo (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 220 g di ricotta
  • 220 g di panna fresca
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 50 g di zucchero a velo

Il procedimento è estremamente semplice. Per prima cosa aprite il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in 3 parti uguali, formando 3 rettangoli. Disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno e bucherellate la superficie con una forchetta, così non si gonfieranno in cottura. Infornate a 200° per circa 15 minuti, poi metteteli da parte e preparate la crema. Unite la ricotta con lo zucchero a velo e cominciate a mescolare con le fruste elettriche, poi aggiungete la panna e continuate a montare. Infine aggiungete le gocce di cioccolato. Trasferite la crema in una sac a poche e guarnite il primo strato di pasta sfoglia, poi appoggiateci sopra il secondo e aggiungete ancora la crema e infine chiudete col terzo strato, da coprire poi con lo zucchero a velo. Il vostro dolce è pronto e sarà favoloso!

Impostazioni privacy