Uova, zucchero, latte e farina: metti tutto in padella e cuoci la tua torta direttamente così

Uova, zucchero, latte e farina: metti tutto in padella e cuoci la tua torta direttamente così. Risultato favoloso. Provare per credere!

Vuoi preparare un dolce diverso dal solito che sia al tempo stesso buono e facile da fare? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per mostrarti come realizzare una torta deliziosa direttamente in padella ed utilizzando solo uova, zucchero, latte e farina.

uova zucchero latte farina
Torta in padella. Credits: Adobe

Sei pronto a cominciare? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera!

Uova, zucchero, latte e farina: metti tutto in padella e cuoci questa torta così

Forse nessuno te l’aveva mia detto prima, ma puoi preparare una fantastica torta da servire a colazione, a merenda oppure a fine pasto, direttamente in padella. Per farla vari bisogno soltanto di latte, uova, zucchero, farina e poco altro. Ad ogni modo, se vuoi scoprire la ricetta passo dopo passo continua a leggere e non te ne pentirai.

Ingredienti:

  • 2 uova;
  • 35 grammi di zucchero;
  • 60 millilitri di latte;
  • 35 grammi di farina 00;
  • 20 grammi di miele;
  • 1 pizzico di sale;
  • 5 grammi di lievito per dolci;
  • sciroppo d’acero;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Vuoi preparare la torta più buona del mondo utilizzando soltanto farina, latte, zucchero e uova? Metti tutto in padella e cuoci direttamente così! Il risultato ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere. Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza capiente e mescola i tuorli con il miele, 15 grammi di zucchero, il sale ed il latte. Dopodiché, aggiungi la farina ed il lievito in polvere setacciati. A parte, monta gli albumi a neve con 20 grammi di zucchero, aiutandoti con le fruste elettriche ed unisci infine i due composti.

uova latte zucchero farina
Torta sofficissima. Credits: Adobe

A questo punto, versa l’impasto direttamente in una padella dai bordi alti, livella bene la superficie e mettila in forno a 180 gradi per 7 minuti. Taglia, quindi, una croce sopra la torta senza incidere fino in fondo e rimettila in forno per altri 12 minuti circa. Quando sarà pronta, decorala con sciroppo d’acero e zucchero a velo e portala in tavola. Sarà buonissima! Insomma, come hai potuto notare questa torta si fa direttamente in padella ì, ma si cuoce nel forno. In questo modo, potrai ottenere una consistenza soffice e morbidissima. Semplicemente irresistibile!

Impostazioni privacy