Cotoletta alla milanese, anche tu fai questo errore? Ecco perché non ti riesce perfetta

La cotoletta alla milanese è un secondo saporito e stuzzicante che piace a grandi e piccini, ma occhio: anche tu fai questo errore? Ecco perché non ti riesce perfetta!

Una delle prelibatezze tipiche del nostro paese, come si evince dal nome stesso, è la cotoletta alla milanese. Croccante fuori, tenera dentro e saporita, piace proprio a tutti e si accompagna alla perfezione ad ogni tipo di contorno. Inoltre si tratta di un piatto davvero veloce da preparare che fa impazzire sia gli adulti che i bambini. Cotoletta alla milanese, anche tu fai questo errore? Ecco perché non ti riesce perfetta!

cotoletta milanese errore
Occhio a questo errore con la cotoletta alla milanese: ecco perché non ti riesce perfetta (credits pixabey)

Quando prepari la cotoletta, qualsiasi sia la ricetta, la panatura si stacca sempre? Allora prova a usare il trucchetto di cui ti abbiamo parlato qui e vedrai che non accadrà più, sarà perfetta!

L’errore che rovina la cotoletta alla milanese: occhio a non farlo anche tu

Il procedimento per prepararla, come abbiamo detto, è semplicissimo. Basta sbattere le uova con un pizzico di sale (e pepe se di nostro gusto), immergere le fettine di carne e quindi impanarle nel pangrattato. Il vero problema, però, il punto dove molti sbagliano, è quello della cottura. Spesso commettiamo un errore, infatti, di cui non ci rendiamo conto.

cotoletta milanese
Ti spiego dove molti sbagliano, non farlo anche tu (credits adobe)

Ebbene, eccoci arrivati al cuocere del problema. L’olio! Sì, avete capito bene. Forse non tutti sanno che la cotoletta alla milanese, almeno la ricetta originale, non prevede una frittura in olio ma con il burro. Per la precisione si dovrebbe utilizzare il burro chiarificato.

Per le quantità, ovviamente, dipenderà dal numero di fettine di carne da cuocere. Occorre farlo sciogliere in padella e solo una volta fuso adagiare le cotolette. Così la panatura sarà dorata, croccante e l’interno tenerissimo. Lo sapevi?

Consiglio extra: occhio a non fare questo errore quando usi il pangrattato! A volte è proprio questo a rovinare la panatura dei nostri ingredienti. Qui ti abbiamo spiegato come procedere nel modo giusto per ottenere pietanze perfette e sfiziosissime.

Impostazioni privacy