Non solo buoni da mangiare: i pomodori si possono usare anche così, non ci crederai

Non solo buoni da mangiare: i pomodori si possono usare anche così, ecco alcuni trucchi e consigli che ti lasceranno a bocca aperta.

I pomodori sono ingredienti davvero pazzeschi e indispensabili in cucina, soprattutto nel periodo estivo, quando si possono utilizzare in tantissime preparazioni, sia cotte che crude. Le insalate, ad esempio, sono impensabili senza pomodori, dalla classica caprese, della quale esistono anche tante varianti, a quella col tonno, passando per altri piatti come il riso all’insalata o primi freschi e saporiti come i classici spaghetti al pomodoro fresco, o lo scarpariello napoletano. Insomma, con i pomodori in cucina ci si può davvero divertire e sbizzarrire.

Non solo mangiare
I pomodori sono grandi alleati non solo in cucina: ecco come si possono utilizzare (Credits: Pixabay)

Quello che però non tutti sanno, è che questi ortaggi sono anche degli ottimi alleati in altre situazioni, per cui si possono usare anche in un altro modo. Siete curiosi di saperne di più?

Non solo buoni da mangiare: i pomodori si possono usare anche così, ecco cosa c’è da sapere

I pomodori sono dei grandi alleati in cucina, perché sono utili per realizzare tantissime ricette fresche e saporite, soprattutto nel periodo estivo. Ma sapete che sono nostri alleati anche in altre situazioni? No, non si tratta delle faccende di casa, ma della cura del corpo, e in particolare della pelle. I pomodori, infatti, sono utilissimi per esfoliare la pelle del viso, ma anche per curare il corpo sottoforma di scrub insieme a pochi altri ingredienti. Ve l’hanno mai detto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Non solo mangiare
Sai che puoi usare i pomodori anche per la cura della pelle? (Credits: Adobe Stock)

Per rendere più liscia e luminosa la pelle del viso, non dovrete fare altro che tagliare i pomodori a fettine sottili e strofinarli leggermente sulle guance, o anche appoggiarli e lasciarli agire per qualche minuto. Il succo, infatti, avrà un effetto tonificante per la pelle del viso. Ma non è tutto, perché se unite i semi di pomodoro con la farina d’avena e l’olio d’oliva, potete formare un composto perfetto da utilizzare come scrub corpo. In questo modo potrete usare i pomodori, oltre che in cucina, anche come trucco di bellezza, e otterrete risultati incredibili!

Impostazioni privacy