Tortini con cuore di crema e frutta: freschi e senza cottura per il tuo dessert della Domenica

Il menu della Domenica è sempre speciale, ricco e squisito e di certo non possiamo far mancare un dessert coi fiocchi: tortini con cuore di crema e frutta, freschi e senza cottura!

Godersi un pranzo in famiglia o in compagnia dei nostri affetti è una delle cose che amiamo della Domenica. Abbiamo più tempo a nostra disposizione, non c’è la frenesia dei giorni lavorativi e anche il menu è più ricco e squisito. Di sicuro non possiamo far mancare un dolce d’eccezione per chiudere il nostro pranzo! Tortini con cuore di crema e frutta: freschi e senza cottura per il tuo dessert della Domenica.

tortini frutta senza cottura
Il dessert irresistibile per la Domenica: tortini alla frutta con crema, senza cottura! (credits pixabey)

Cerchi anche un primo piatto che non ti rubi troppo tempo ma sia comunque strepitoso? Questo lo prepari in 20 minuti, così potrai goderti il resto della giornata in compagnia dei tuoi cari.

Senza cottura, freschi e golosi: i tortini con crema e frutta sono un dessert delizioso

Se siete pronti a metterci al lavoro procediamo:

  • 20/25 biscotti savoiardi;
  • crema pasticcera (qui trovate la nostra ricetta infallibile);
  • una manciata di fragole;
  • 2 kiwi;
  • 2 o 3 fette di ananas;
  • 1 banana
  • zucchero a velo quanto basta;
  • latte quanto basta.

Vi occorreranno anche degli stampini da muffin o cupcake che dovrete foderare prima di iniziare. Dedicatevi quindi alla preparazione della crema pasticcera. Se, però, non volete proprio perdete tempo potete anche sostituire con della semplice panna montata da far assestare in frigo, una volta cremosa, per una decina di minuti.

Versiamo il latte a temperatura ambiente in una ciotola e uniamo un cucchiaino di zucchero a velo, quindi mescoliamo per scioglierlo. Inzuppiamo i nostri savoiardi nel latte e usiamoli per realizzare la base del nostro tortino e per ricoprirne i bordi. Vi consigliamo di spezzare a metà i biscotti per ottenere la lunghezza giusta.

frutta
Con frutta fresca saranno golosissimi (credits pixabey)

Sistemiamo i tortini in frigo per dieci minuti in modo che la base di biscotti sia assesti. Ora riempiamoli con la crema pasticcera e distribuiamo sopra la frutta a pezzetti. Ricopriamo con una spolverata di zucchero a velo e di nuovo mettiamo in frigo per una decina di minuti. Estraiamo con delicatezza dagli stampi aiutando i con la carta da forno. Pronti da gustare: che fresca delizia!

 

Impostazioni privacy