Cuocere la pasta più velocemente: 3 trucchi di cui non puoi fare a meno

Cuocere la pasta più velocemente: 3 trucchi di cui non puoi fare a meno. Una volta che li avrai scoperti non perderai più tempo!

La pastasciutta è uno degli alimenti più amati dagli italiani. Perfetta da preparare quando in dispensa non è rimasto più nulla oppure quando si ha poco tempo da trascorrere dietro ai fornelli, un piatto di pasta è sempre un’ottima idea!

cuocere la pasta
Cuocere la pasta. Credits: Adobe

Ad ogni modo, per quanto si tratti di una preparazione piuttosto rapida, ogni volta bisogna comunque aspettare che bolla l’acqua, occorre dare al tempo a spaghetti, maccheroni e penne di cucinarsi e si deve infine dedicare qualche minuto alla realizzazione del sugo. Ma niente paura, perché ci sono 3 trucchetti infallibili che possono aiutarci a ridurre i tempi di cottura. Vedrai, una volta che li avrai scoperti non potrai più farne a meno.

Cuocere la pasta più velocemente

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la pastasciutta è certamente una preparazione culinaria rapida e sempre adatta ad ogni situazione. A volte, però, può essere davvero necessario cucinare in pochissimi minuti di tempo e con questi semplici trucchetti farlo sarà un vero gioco da ragazzi! Allacciati, quindi, il grembiule e segui le nostre indicazioni, non potrai più farne a meno!

Prova questi imperdibili trucchetti

Se alle volte preparare anche un semplice piatto di pasta può essere una vera sfida contro il tempo, devi assolutamente mettere in pratica questi 3 imperdibili trucchetti. Non solo ti permetteranno di risparmiare tantissimo tempo in cucina, ma una volta che li avrai scoperti non potrai proprio più farne a mene. Guarda un po’ qua: l’avresti mai detto?

cuocere la pasta
I trucchi per cuocere prima la pasta. Credits: Adobe

In pratica, per cuocere più velocemente la pastasciutta ti basterà fare così:

  • versa nella pentola direttamente l’acqua calda, anziché quella fredda. In questo modo, potrai facilmente ottimizzare i tempi;
  • utilizza il coperchio;
  • non salare l’acqua prima che inizi a bollire, altrimenti rallenterai i tempi di ebollizione.

Ma non finisce qua, perché oltre a questi 3 trucchetti ci sono anche alcuni altri accorgimenti che si possono adottare. Per esempio, usa una pentola dal fondo non troppo spesso e mettila sul fornello più grande e potente. Facilissimo, non è vero?

 

Impostazioni privacy