Questo è l’errore più comune che si fa in cucina: di che si tratta e perché è sbagliato

Abbiamo parlato spesso del fatto che, per molti, mettersi ai fornelli è una gioia per altri un incubo: questo è l’errore più comune che si fa in cucina, di che si tratta e perché è sbagliato

Ognuno ha i suoi hobby e le sue passioni, su questo non ci piove. Così come per alcuni mettersi ai fornelli può essere un divertimento, uno svago, un modo di passare il tempo. Per altri, invece, è solo uno dei tanti impegni da portare a termine in una giornata. Questo è l’errore più comune che si fa in cucina: di che si tratta e perché è sbagliato. Forse non ci hai mai pensato, ma te ne renderai conto da solo.

errore cucina
Molti fatto questo errore in cucina: ti spiego perché è meglio evitarlo (credits pixabey)

Sei alla ricerca di ricette semplici e gustose, magari anche veloci da realizzare? Prova questo primo piatto a base di zucchine: saporito, nutriente, economico e facilissimo, che spettacolo!

In cucina è un errore comune, ti spiego perché dovresti evitarlo

Sono molti i problemi e gli “incidenti” di percorso con cui ci possiamo trovare ad avere a che fare in cucina. Un esempio? Quando finiamo col bruciare un piatto a causa della disattenzione o magari non riusciamo ad ottenere il risultato sperato. Eppure, spesso, l’errore che rovina tutto è proprio alla base della ricetta. Pronti a scoprire il più comune ai fornelli?

sale
Ti spiego come procedere per non rovinare il tuo piatto (credits pixabey)

Ebbene, parliamo del sale. Sì, avete capito bene, il condimento per eccellenza. Senza non riusciremmo proprio ad ottenere il sapore sperato. Eppure… occhio, molti sbagliano! In che senso?

Come ben saprete l’aggiunta di sale deve avere una proporzione precisa rispetto alla ricetta. Ciò che molti ignorano è che anche altri ingredienti, come spezie e erbe aromatiche, hanno la capacità di insaporire il nostro piatto. Per questo l’ideale sarebbe aggiungere il sale solo alla fine, quando il nostro piatto, che si tratti di sugo, pasta, carne o quant’altro, è quasi pronto.

Le nonne sono solite dire che è sempre “possibile aggiungere, ma non togliere” quando si tratta di cucinare. Ed è proprio così. Se un piatto risultasse insipido, infatti, abbiamo la possibilità di mettere altro sale. Se, invece, abbiamo esagerato fin dall’inizio, rimediare sarà più difficile, anche se possibile, e ci porterà via tempo prezioso!

Impostazioni privacy