Se ti sei dimenticato di prendere il pane puoi rimediare così: bastano 15 minuti

Se anche stavolta ti sei dimenticato di prendere il pane puoi rimediare così: bastano soltanto 15 minuti di tempo ed il gioco è fatto. Davvero incredibile!

Per quanto possa sembrare banale, a volte ci scordiamo completamente di andare a comprare il pane fresco. Ma niente paura, perché se in casa non ci è rimasta nemmeno una fetta di pancarrè abbiamo qui noi la soluzione che fa per te!

prendere il pane
Pane misto. Credits: Adobe

In soli 15 minuti di tempo potrai rimediare all’accaduto. Sei curioso di sapere come? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro!

Se ti sei dimenticato di prendere il pane puoi rimediare così

Se ti sei dimenticato di comprare il pane dal panettiere o al supermercato non preoccuparti. In soli 15 minuti di tempo potrai rimediare preparando questa focaccia veloce senza impasto. Oltre ad essere facile e veloce da realizzare è anche super saporita. Prima, però, di spiegare la ricetta nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 400 grammi di farina 0;
  • 380 grammi di acqua;
  • 30 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • 7 grammi di sale;
  • 6 grammi di lievito di birra;
  • rosmarino.

Preparazione

Se ti sei dimenticato di prendere il pane oppure se vuoi portare in tavola qualcosa di diverso dal solito per accompagnare il pasto non puoi assolutamente perderti la ricetta di oggi. Come abbiamo anticipato, si tratta di una focaccia senza impasto super saporita. Per farla, comincia per prima cosa a sciogliere il lievito di birra nell’acqua. Dopodiché, versa il liquido in una ciotola abbastanza grande con dentro la farina ed unisci anche l’olio extravergine d’oliva ed il sale. Mescola, quindi, gli ingredienti con un cucchiaio di legno senza neppure impastare e copri il tutto con della pellicola trasparente.

prendere il pane
Focaccia senza impasto. Credits: Adobe

Lascia che il composto raddoppi il suo volume e dopo circa un paio d’ore stendilo su una teglia unta con un filo d’olio extravergine d’oliva e cosparsa con del rosmarino. Livella bene la superficie con il supporto di un cucchiaio, versa ancora un po’ d’olio e del rosmarino ed inforna, infine, a 250 gradi per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sarai finalmente pronto a servire una focaccia a dir poco squisita. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy