Zucchine, cipolla e farina: ti faccio preparare una cena deliziosa

Zucchine, cipolla e farina: solo 3 semplici ingredienti e ti faccio preparare una cena a dir poco deliziosa. Provare per credere!

Anche stavolta hai fatto tardi a lavoro e non sai proprio che cosa portare in tavola per cena? Niente paura, perché sto per farti preparare una ricetta a dir poco deliziosa con solo 3 semplici ingredienti.

zucchine cipolla farina
Zucchine e cipolle. Credits: Pixabay

Prendi le zucchine, la cipolla, la farina e poco altro e vedrai che risultato. In poche mosse potrai servire un piatto pazzesco che piacerà di sicuro a tutta la famiglia. Impossibile non fare il bis!

Zucchine, cipolla e farina: solo 3 ingredienti per una cena deliziosa

Se vuoi preparare una cena deliziosa in poco tempo e con soli 3 ingredienti sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, sto per mostrarti una ricettina assolutamente favolosa. Procurati le zucchine, la cipolla e la farina e sarai già a metà dell’opera. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e cominciamo!

Ingredienti:

  • 2 zucchine;
  • 1 cipolla;
  • 40 grammi di farina 00;
  • 2 uova;
  • pepe nero;
  • sale;
  • olio di semi;

Preparazione

Per preparare una cena deliziosa, stavolta ti basteranno soltanto zucchine, cipolla, farina e poco altro. Ma facciamo subito un po’ di ordine e spieghiamo la ricetta passo passo. Per prima cosa, prendi le zucchine e lavale sotto l’acqua corrente. Dopodiché rimuovi le due estremità e grattugiale all’interno di una ciotola abbastanza capiente. Fai lo stesso anche con la cipolla e poi aggiungi la farina e le uova. Regola di sale e di pepe e comincia a mescolare con l’aiuto di una spatola in silicone. Vai ad amalgamare bene tutti gli ingredienti, in modo da ottenere un impasto omogeneo ed appiccicoso e in una padella metti a scaldare l’olio di semi.

zucchine cipolla farina
Frittatine di zucchine e cipolla. Credits: Adobe

Quando questo sarà bello caldo, stacca delle cucchiaiate di impasto e mettile a friggere. Cuoci da entrambi i lati ed in men che non si dica avrai pronte da gustare delle deliziose e croccanti frittatine di zucchine e cipolla. Lasciale asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente e poi portale in tavola, magari accompagnate da qualche fresca salsa a base di yogurt. Piaceranno di sicuro a tutta la famiglia. Provare per credere!

Impostazioni privacy