Pane fresco, come evitare che diventi raffermo troppo in fretta

Il pane è il protagonista assoluto a tavola e non possiamo proprio rinunciare al suo sapore eccezionale che si sposa con ogni piatto: come evitare che quello fresco diventi raffermo troppo in fretta

Buono, buonissimo! Il pane è sempre protagonista della tavola, quali che siano le pietanze che decidiamo di proporre. Accompagna ogni piatto in modo delicato e irresistibile e completa il nostro menu alla perfezione. Appena sfornato è una bontà, freddo e croccante è sfiziosissimo. Tuttavia, talvolta ci troviamo a fare i conti con un piccolo inconveniente. Pane fresco, come evitare che diventi raffermo troppo in fretta.

pane fresco
Come evitare che il pane fresco diventi subito raffermo: prova questo trucco (credits pixabey)

Abbiamo sempre detto che gli sprechi vanno evitati e ci riferiamo non solo agli alimenti ma anche alle loro confezioni. Sapevi di poter riciclare in questo modo geniale la carta in cui viene avvolto il pane?

Se il pane fresco diventa subito raffermo ecco come puoi rimediare

Ebbene, come prima cosa non commettete l’errore di buttare via la busta di carta in cui viene venduto. Forse non lo sapete, ma quel tipo di composto e di materiale è l’ideale per conservare il pane poiché non altera in alcun modo il suo sapore e lo tiene al riparo dall’umidità. Ma come fare per impedire che indurisca subito e diventi secco? Provate questo trucco.

pane
Se non vuoi congelarlo prova questo metodo per mantenerlo saporito come appena sfornato (credits pixabey)

Ebbene, abbiamo già parlato dell’importanza della sua carta. Se non vogliamo congelare il pane che abbiamo acquistato al mattino poiché sappiamo di volerlo usare alla sera ma temiamo che possa indurirsi troppo in fretta, possiamo provare a fare così.

Dopo aver sigillato la carta in cui è stato acquistato, riponetelo all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti. Se pensate di conservarlo un paio di giorni, vi consigliamo di inserire nel sacchetto anche una fettina di patate che eviterà la formazione di muffa.

Consiglio extra: e che fare se ormai si è indurito e non possiamo più servirlo come accompagnamento? Ebbene abbiamo per te una ricetta deliziosa che devi proprio provare!

Impostazioni privacy