Avvolgi la mozzarella nella pasta sfoglia e friggi tutto: questa ricetta è insuperabile!

Ci sono ricette tanto particolari che facciamo fatica a deciderci a sperimentarle, ma è arrivato il momento: avvolgi la mozzarella nella pasta sfoglia e friggi tutto, insuperabile!

Questa volta abbiamo deciso di sorprendervi con un antipasto a cui di certo non avete mai pensato ma che diventerà subito il vostro preferito. E non solo perché è veloce e semplicissimo da preparare, ma soprattutto per il gusto stuzzicante ed eccezionale. Avvolgi la mozzarella nella pasta sfoglia e friggi tutto: questa ricetta è insuperabile! Hai già l’acquolina in bocca?

mozzarella sfoglia
Mozzarella e pasta sfoglia per un antipasto da leccarsi i baffi (credits pixabey)

In estate la mozzarella è sacra e si presta a moltissime preparazioni: se la devi servire da sola, però, occhio a questo trucco! Farà in modo che sia sugosa e saporita come mai prima, basta farlo prima di portarla a tavola.

La avvolgi nella pasta sfoglia e la friggi: usa così la mozzarella per un antipasto coi fiocchi

Ti elenco il necessario per questo capolavoro:

  • bocconcini di mozzarella;
  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 100 grammi di prosciutto cotto.

Sì, è tutto qui, ve l’abbiamo detto che si trattava di una ricetta davvero economica e semplicissima. Vi consigliamo di utilizzare i bocconcini ben sgocciolati, quasi secchi, in modo che il latte non influisca sulla cottura e la consistenza. Se ne avete del giorno prima saranno perfetti.

Stendete la sfoglia e tagliate dei cerchi di medie dimensioni, dovranno avvolgere completamente il vostro bocconcino di mozzarella. Ora prendete le fettine di prosciutto e rotolate all’interno i bocconcini. A questo punto usate i cerchi di sfoglia per avvolgere entrambi gli ingredienti come fossero dei sacchetti. Potete pizzicare la punta per assicurarvi che la chiusura non si apra in cottura.

sfoglia
Semplice, veloce e saporita: farà impazzire davvero tutti (credits adobe)

Scaldiamo l’olio per friggere e nel frattempo teniamo i nostro antipasto in frigo. Quando l’olio sarà bollente immergiamo i fagottini e lasciamoli dorare. Si gonfieranno un po’, è normale. Sgoccioliamo sulla carta assorbente e portiamo subito a tavola: filanti, saporiti, sfiziosissimi!

Consiglio extra: non solo antipasti e stuzzichini. Con la pasta sfoglia prepari anche questi dolcetti favolosi!

Impostazioni privacy