Fai questo passaggio prima di lavare le stoviglie: eliminerai lo sporco più difficile senza sforzo

Fai questo passaggio prima di lavare le stoviglie: eliminerai lo sporco più difficile senza sforzo, ecco in cosa consiste il ‘trucco’.

Quando si lavano le stoviglie bisogna sempre fare attenzione, perché molto spesso si rischia di non riuscire ad eliminare a fondo tutto lo sporco. I residui di cibo e di sugo, infatti, tendono ad attaccarsi sul fondo di pentole e stoviglie, così come sui mestoli di legno e i taglieri, rendendo tutto parecchio complicato. Come fare, allora, in questi casi? Sicuramente ci sono tanti detersivi che si possono utilizzare, tanti sgrassatori e detersivi per piatti che possono aiutarvi, ma esistono anche dei rimedi naturali contro lo sporco più ostinato. Per le pentole, ad esempio, si può utilizzare il sale grosso. E per le altre stoviglie?

Fai questo quando lavi stoviglie
Quando lavi le stoviglie devi fare questo passaggio: anche lo sporco più difficile verrà eliminato senza sforzo (Credits: Pixabay)

Ecco un rimedio davvero utilissimo per tutte le stoviglie. Si tratta di un passaggio da fare prima di lavarle, che vi aiuterà ad eliminare anche lo sporco più difficile senza il minimo sforzo.

Fai questo passaggio prima di lavare le stoviglie: è facile e vi permetterà di eliminare tutto lo sporco più ostinato

Se le vostre stoviglie sono troppo sporche per essere semplicemente lavate con il detersivo dei piatti, ecco un rimedio che invece vi permetterà di eliminare anche lo sporco più ostinato senza il minimo sforzo. A volte, infatti, ci si stanca a strofinare con la spugnetta e il detersivo, e in alcuni casi non si raggiungono neanche i risultati sperati. Se invece avete in casa dell’aceto bianco, potete mettere in pratica un rimedio pazzesco contro lo sporco delle stoviglie. Questo ingrediente, del resto, è un grandissimo alleato per le faccende domestiche e, soprattutto insieme al bicarbonato di sodio o al limone, può aiutarvi a risolvere tanti problemi in casa, compreso quello delle stoviglie sporche.

Lavare stoviglie
Quando lavi le stoviglie tienile prima in ammollo in acqua e aceto: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Prima di lavare le stoviglie mettetele per circa 15 minuti in ammollo in acqua calda e aceto, poi procedete al lavaggio normale, con acqua e detersivo per piatti, e vedrete che anche lo sporco più difficile e ostinato verrà via al primo colpo, senza il minimo sforzo. Ripetete l’operazione ogni volta e non avrete mai più problemi di stoviglie sporche. Provare per credere!

Impostazioni privacy