Grissini di pasta sfoglia preparati con un ingrediente speciale: sono squisiti!

Grissini di pasta sfoglia preparati con un ingrediente speciale: sono squisiti, ecco come realizzarli passo per passo, è facile!

I grissini sono senza dubbio tra le sfizioserie più gustose che ci siano, e sono adatti a qualsiasi situazione. Si possono utilizzare, infatti, per un aperitivo con gli amici, ma anche a tavola come antipasto, magari accompagnati da salumi e formaggi, o anche come semplice sfizio tra una portata e l’altra. Insomma, averli in casa sicuramente può esservi utile. Ma sapete che potete realizzarli anche con le vostre mani? Oltre alla ricetta della versione classica, c’è anche un’altra modalità, per la quale avrete bisogno della pasta sfoglia.

Grissini pasta sfoglia
Sai che puoi realizzare dei deliziosi grissini di pasta sfoglia? Questi hanno un ingrediente ‘segreto’ (Credits: Pixabay)

Con un rotolo rettangolare, infatti, potete realizzare dei gustosissimi grissini. Non solo però, perché se ci aggiungete questo ingrediente ‘segreto’ lascerete davvero tutti a bocca aperta! Ecco, allora, la ricetta passo per passo, è facilissima!

Grissini di pasta sfoglia: ecco come realizzarli con un ingrediente speciale che vi farà fare un figurone

Se avete voglia di stupire tutti con un antipasto sfizioso e saporito, dovete assolutamente provare a realizzare questi deliziosi grissini. Avrete bisogno di un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti. Questi grissini, infatti, non si realizzano solo con la sfoglia, ma hanno all’interno un ingrediente ‘segreto’ che lascerà tutti a bocca aperta: stiamo parlando delle zucchine, che stanno sempre bene con tutto. Non immaginate quanto saranno gustosi!

Grissini pasta sfoglia
Questi grissini di pasta sfoglia si fanno ripieni di zucchine: deliziosi! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 zucchina
  • olio
  • sale
  • parmigiano grattugiato
  • 1 tuorlo d’uovo
  • sesamo

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa tagliate le zucchine a rondelle molto sottili, poi conditele con sale, olio e paprika e mescolatele per bene. Intanto stendete la pasta sfoglia e adagiateci sopra le rondelle di zucchine, coprendo metà del rotolo, richiudetelo con l’altra metà e tagliate tanti rettangoli lunghi e sottili, che saranno ripieni di zucchine. Ora non dovrete fare altro che richiudere per bene questi rettangoli, formando una sorta di fagottini lunghi ripieni di zucchine. Disponeteli su una teglia con carta da forno, spennellateli con un battuto di uovo, aggiungete del sesamo e infornateli a 190° per circa 20 minuti. Saranno deliziosi e sfiziosissimi!

Impostazioni privacy