Un attimo e ti senti in America: tutti i segreti per preparare il burro d’arachidi

Un attimo e ti senti in America: puoi preparare così il burro d’arachidi, tanto amato negli USA. Non potrai più farne a meno!

Il burro d’arachidi è una ‘crema’ spalmabile golosa ed irresistibile che può essere usata all’interno di tantissime preparazioni, sia dolci che salate, in modo tale da renderle ancora più sfiziose.

burro d'arachidi
Burro d’arachidi. Credits: Pixabay

Molto amato negli Stati Uniti, è oggi un prodotto conosciuto ed apprezzato anche nel resto del mondo. Insomma, ti basterà prepararlo con le tue mani e in un attimo ti sentirai anche tu in America. Vedrai, una volta assaggiato non potrai più farne a meno. Provare per credere!

Un attimo e ti senti in America: prepara così il burro d’arachidi

Come ti abbiamo anticipato, il burro d’arachidi è un prodotto estremamente goloso che può dare alle tue ricette dolci e salate una vera marcia in più. Se all’inizio era usato soltanto negli Stati Uniti, oggi è diventato conosciutissimo anche nel resto del mondo. Quest’oggi, infatti, grazie ai nostri consigli, potrai prepararlo anche tu direttamente a casa tua… un attimo e ti sentirai in America! Per prima cosa procurati i seguenti ingredienti:

  • arachidi;
  • sale;

Preparazione

Metti le arachidi ancora con il guscio in una teglia, distribuiscile bene ed infornale a 220 gradi per circa 20 minuti, modalità ventilata. Una volta tostate, comincia a pelarle e a salarle. Quando sono ancora calde, inizia a frullarle con un mixer finché non avrai ottenuto una consistenza burrosa, quasi liquida. Ottenuta la densità desiderata non ti resterà che trasferirlo in una ciotolina, in modo da averlo pronto all’uso.

burro d'arachidi
Arachidi. Credits: Pixabay

Il consiglio extra: per preparare il burro d’arachidi si possono usare anche le noccioline già sgusciate che di solito si mangiano con l’aperitivo. In questo caso, non dovrai fare altro che frullarle nel mixer senza aggiungere nient’altro. Così facendo, il procedimento sarà ancora più semplice e rapido. Ma ricorda: è fondamentale che prima di passarle al mixer le arachidi siano belle clade, altrimenti non si creerà la giusta consistenza. Nel caso in cui, quindi, siano a temperatura ambiente basterà scaldarle giusto 30 secondi nel microonde e procedere con la preparazione del tuo burro d’arachidi così come sopra indicato. Provalo su frutta, biscotti, pane o gelato… ti sembrerà di essere in America!

Impostazioni privacy