Bastano solo 2 ingredienti: come preparare un dessert goloso e genuino perfetto per l’estate

Bastano solo 2 ingredienti: come preparare un dessert goloso e genuino perfetto per l’estate. Non crederai ai tuoi occhi!

Forse potrà sembrarti strano, ma quest’oggi con solo 2 ingredienti andremo a preparare un dessert goloso e genuino perfetto per l’estate. Una ricetta facile e veloce da realizzare che farà di sicuro impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini.

dessert goloso e genuino
Dessert goloso e genuino. Credits: Adobe

Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Ti basterà seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica avrai pronto da gustare un dolce a dir poco favoloso. Provare per credere!

Per fare questo dessert goloso e genuino bastano solo 2 ingredienti

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare un dessert goloso, fresco e genuino utilizzando soltanto 2 ingredienti semplicissimi e facilmente reperibili in ogni frigorifero. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e cominciamo. Di sicuro resterai senza parole! Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 250 grammi di banane;
  • 250 grammi di panna fresca.

Preparazione

Hai visto? Come promesso, quest’oggi andremo a preparare un dessert favoloso con solo 2 ingredienti: le banane e la panna fresca. Così facendo, potremo realizzare un delizioso semifreddo, perfetto da servire come spuntino estivo o a fine pasto durante i pranzi e le cene tra amici. Ma adesso cominciamo! Per rima cosa, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro la panna fresca. Dopodiché, montala con l’aiuto di una frusta elettrica e, a parte, vai a sbucciare e a frullare le banane.

dessert goloso e genuino
Sbuccia e frulla le banane. Credits: Adobe

A questo punto, non dovrai fare altro che unire delicatamente i due composti per non smontarli ed amalgamare bene il tutto. Prendi, infine, delle coppette, versaci dentro la crema e riponile in congelatore per almeno 12 ore. Una volta trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo semifreddo alla banana e preparati a servirlo con una spolverata di cannella, della granella di nocciole o delle rondelle di banana fresca.

Il consiglio extra: se preferisci, puoi anche realizzare questa ricetta simile. Frulla le banane con dello yogurt greco, un po’ di sciroppo di agave, cannella e ghiaccio e versa tutto in un bicchierino, decorando la superficie con cannella in polvere e banane tagliate a rondelle. Lascia raffreddare e poi servi il tuo dessert.

Impostazioni privacy