Al cioccolato bianco è una gioia per gli occhi e un sogno per il palato: altro che il solito budino!

Il budino è forse uno dei dolci freddi più golosi in circolazione e sebbene la versione classica sia irresistibile, questa vi rapirà il cuore: al cioccolato bianco è una gioia per gli occhi e un sogno per il palato!

Goloso, vellutato e cremosissimo: il budino è davvero una delizia unica! Si tratta forse del dolce freddo più amato in circolazione e con l’arrivo del caldo non possiamo davvero farcelo scappare. Vogliamo proporvi, però, una versione davvero strepitosa a cui forse non avevate mai pensato. Al cioccolato bianco è una gioia per gli occhi e un sogno per il palato: altro che il solito budino!

budino bianco
Il budino al cioccolato bianco è insuperabile: che delizia irresistibile (credits adobe)

Col cioccolato bianco si possono preparare delizie di ogni genere: se ti piace il pistacchio devi proprio provare questi tortini! Ti faranno battere il cuore con il loro gusto eccezionale, che aspetti, ecco la ricetta!

Budino al cioccolato bianco: vellutato e golosissimo, che squisitezza

Non perdiamoci in chiacchiere:

  • mezzo litro di latte;
  • 280 grammi di cioccolato bianco;
  • 30 grammi di amido di mais;
  • panna fresca montata (per decorare).

Ovviamente per quanto riguarda la decorazione siete liberi di scegliere ciò che preferite! Partiamo subito: sciogliamo l’amido nel latte assicurandoci che non si siano grumi e quindi portiamo il tegame sul fuoco.

Lasciamo che il latte arrivi ad ebollizione e spegniamo la fiamma. A questo punto uniamo i pezzi di cioccolato bianco che avremo tritato alla meglio. Mescoliamo fino a sciogliere e riportiamo il composto sulla fiamma. Teniamola bassa e lasciamo addensare senza smettere di mescolare.

cioccolato bianco
Semplicissimo e goloso, si prepara con soli 3 ingredienti (credits pixabey)

Quando la crema avrà raggiunto la consistenza desiderata spegniamo la fiamma e dividiamola nei vari stampini. Mettiamo quindi a rassodare in frigo per almeno due o tre ore. Prima di offrire ai nostri ospiti questo dessert dobbiamo solo decorarlo come preferiamo!

Consiglio extra: e se ti dicessi che con il cioccolato bianco si può preparare anche una versione spettacolare della classica crema pasticcera? Non ci credi? Allora prova questa ricetta favolosa e ti ricrederai: non hai mai assaggiato qualcosa di tanto goloso!

Impostazioni privacy