Bevilo la mattina al posto del caffè: ti darà una carica eccezionale

Bevilo la mattina al posto del caffè: questa bevanda mai provata prima ti darà di sicuro una carica a dir poco eccezionale!

Con l’arrivo del caldo e dell’estate, come sappiamo, c’è bisogno di fare il pieno di energie fin dalla prima mattina, in modo da riuscire ad affrontare tutti gli impegni quotidiani e le torride temperature.

al posto del caffè
Caffè espresso. Credits: Pixabay

A tal proposito, se vuoi darti una vera e propria scossa devi assolutamente provare questa bevanda al posto del solito caffè. In pochi lo sanno, ma è un vero toccasana per la salute dell’organismo. Bevila ogni mattina e vedrai che differenza!

Bevilo la mattina al posto del caffè

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, con l’arrivo delle torride temperature estive non basta un semplice caffè per fare il pieno di energie fin dalla prima mattina. Al suo posto, infatti, bisogna bere qualcosa che possa fornirci tutti i principi nutritivi necessari per affrontare la giornata nonostante il caldo. Se, quindi, vuoi subito saperne di più continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Anzi, vedrai subito la differenza! Basta berne un sorso e ti sentirai immediatamente meglio. Provare per credere!

Ti darà una carica eccezionale

Per preparare una perfetta bevanda da sorseggiare la mattina appena svegli così da fare il pieno delle energie durante la stagione estiva dovrai procurarti innanzitutto i seguenti ingredienti:

  • 1 banana;
  • 6 foglie di basilico;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 limone;
  • ghiaccio.
al posto del caffè
Frullato di banana e basilico. Credits: Pixabay

Una volta reperito l’occorrente, segui le nostre indicazioni ed in men che non si dica avrai pronta da gustare una bevanda rigenerante perfetta per l’estate. Metti, quindi, una banana tagliata a pezzi nel frullatore ed unisci anche il basilico precedentemente lavato. Dopodiché, aggiungi un po’ di scorza di limone grattugiata ed un cucchiaino di miele. Mescola bene il tutto e metti nel frullatore anche qualche cubetto i ghiaccio. Continua a frullare ed ecco pronto per te un frullato naturale e rigenerante perfetto per fare il pieno di energie durante la bella stagione. Basta un sorso e sentirai una carica eccezionale per via della presenza del potassio e della vitamina K che svolgeranno su di te un potente effetto diuretico, antiossidante ed antinfiammatorio. Provare per credere!

Impostazioni privacy