Se ti piacciono i cannelloni devi provare questa ricetta poco conosciuta: ti conquisterà al primo assaggio

Se ti piacciono i cannelloni devi assolutamente provare questa ricetta poco conosciuta: di sicuro ti conquisterà fin dal primo assaggio!

I cannelloni sono un primo piatto buono e gustoso che ci fa venire subito voglia di un pranzo in famiglia. Un’alternativa ancora più sfiziosa alla classica lasagna, sono quello che ci vuole per stupire gli ospiti senza troppa fatica.

cannelloni ricetta
Classici cannelloni. Credits: Adobe

Ad ogni modo, oltre alla versione tradizionale al ragù se ne possono realizzare di tantissime varianti diverse. Quella vegetariana con ricotta e spinaci oppure quella che stiamo per suggerirti oggi e che in pochi conoscono. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.

Se ti piacciono i cannelloni devi provare questa ricetta poco conosciuta

Se ti piacciono le lasagne ed i cannelloni ti fanno impazzire ancora di più sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio suggerirti una versione più sfiziosa di questo grande classico dei pranzi e delle cene in famiglia. Sei pronto a scoprire questa  ricetta a dir poco favolosa? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 500 millilitri di besciamella;
  • 8 sfoglie fresche all’uovo;
  • 350 grammi di pomodorini;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 400 grammi di filetti di merluzzo;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come di sicuro avrai intuito dalle premesse e dalla lista degli ingredienti, quelli che stiamo per preparare sono dei deliziosi cannelloni di pesce. Una ricetta favolosa che ti conquisterà fin dal primo assaggio. Innanzitutto, trita il prezzemolo e metti sul fuoco una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, aggiungi il prezzemolo ed i pomodori lavati e tagliati a pezzetti. Unisci, quindi, i filetti di merluzzo e lascia cuocere con un coperchio per circa 15 minuti. Una volta che saranno belli morbidi, schiaccia tutto grossolanamente con l’aiuto di una forchetta ed aggiungi la besciamella.

cannelloni ricetta
Cannelloni di pesce. Credits: Adobe

Regola di sale e di pepe e vai a sbollentare per pochissimi minuti le sfoglie di pasta. A questo punto, farciscile con il ripieno di merluzzo e ed arrotolale in modo da ottenere la classica forma dei cannelloni. Infine, distribuisci un po’ di besciamella sul fondo di una pirofila e disponici sopra i cannelloni. Coprili con la besciamella rimasta e qualche pomodorino. Cuoci in forno statico a 180 gradi per 20 minuti, termina la cottura con il grill per ottenere una deliziosa crosticina e servi questa versione eccezionale dei cannelloni.

Impostazioni privacy