Il pollo cucinato così è un tipico piatto della tradizione cinese: veramente squisito

Il pollo cucinato così è un tipico piatto della tradizione cinese: veramente squisito, ecco come realizzarlo passo per passo.

Il pollo è senza alcun dubbio uno degli ingredienti più utilizzati nelle nostre cucine, soprattutto per la cena. Spesso e volentieri, infatti, la sera si decide di mangiare un secondo piatto, e la carne bianca è una delle alternative che più spesso si sceglie di cucinare, perché è leggera, facile e veloce da preparare ed è anche gustosa, che non guasta mai! Il pollo, in particolare, si può cucinare davvero in tantissimi modi e si può abbinare a tantissimi altri ingredienti. Si può friggere, realizzando magari delle deliziose crocchette, ma anche cuocere in padella, accompagnato con qualsiasi cosa vi piaccia.

Pollo cucinato così
Hai mai provato il pollo così? E’ un piatto tipico della tradizione cinese (Credits: PIxabay)

Anche nella cucina orientale il pollo è uno degli ingredienti più utilizzati, e quello che stiamo per proporvi è un piatto che appartiene proprio alla tradizione cinese. Se vi piace questo tipo di cucina, forse avete già capito di cosa si tratta!

Il pollo cucinato così è un piatto tipico della tradizione cinese: ecco di cosa si tratta, è delizioso!

Vi  è mai capitato di andare a mangiare al ristorante cinese, o magari addirittura di andare in Cina e provare la cucina tipica di questo Paese? Se lo avete fatto, vi sarà capitato sicuramente di sentir parlare, o magari di assaggiare, il famoso pollo alle mandorle. Si tratta di un secondo piatto davvero delizioso, che potete preparare per cena lasciando tutti a bocca aperta.

Pollo cinese
Hai mai provato il pollo alle mandorle? E’ delizioso, ecco come realizzarlo con le tue mani (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 300 g di petto di pollo
  • 1 cucchiaino di fecola di patate
  • 1 albume
  • 20 g d’acqua
  • 20 g di mandorle pelate
  • olio di semi
  • salsa di soia

Il procedimento è semplice, ma bisogna fare attenzione a rispettare tutti i passaggi. Per prima cosa tagliate il pollo a straccetti, e mettetelo in una ciotola con acqua, albume di uovo, fecola di patate, sale e 1 cucchiaino di olio di semi, e girate tutto in modo da far amalgamare gli ingredienti. Coprite con della pellicola e lasciate riposare per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, fate sbollentare il pollo per 2 minuti in acqua bollente e mettetelo da parte. Nel frattempo fate riscaldare l’olio di semi e friggete per 5 minuti le mandorle, poi in un wok fate cuocere il pollo un po’ di olio di semi, poi aggiungete la salsa di soia e infine le mandorle. Mescolate tutto, terminate la cottura e poi servite il vostro pollo alle mandorle. Sarà squisito!

Impostazioni privacy