I pancakes più semplici e gustosi del mondo si fanno con un solo ingrediente!

I pancakes più semplici e gustosi del mondo: vegani e senza glutine, si fanno con un solo ingrediente e sono deliziosi, ecco il procedimento.

Tutti ormai conoscono i pancakes, che sono una delle colazioni più internazionali e diffuse nel mondo. Tipiche degli Stati Uniti, queste frittelle dolci sono una vera delizia e si possono accompagnare con il classico sciroppo d’acero, o anche con la crema al cioccolato o alla nocciola. Non è tutto però, perché esistono davvero tantissime varianti dei pancakes, fatte con gli ingredienti più particolari e impensati. Ci sono, ad esempio, i pancakes in versione ‘light’, o quelli che rappresentano una vera e propria bomba energetica, e poi ci sono anche i pancakes ripieni, oltre a tante altre varianti con ingredienti davvero originali e particolari.

Pancakes semplici gustosi
Questi pancakes si fanno con un solo ingrediente: semplici e gustosi, non li hai mai provati così! (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è ancora un’altra variante, una ricetta di una semplicità pazzesca, ma anche ricca di gusto. Si tratta dei pancakes vegani e senza glutine, che si fanno con un solo e semplice ingrediente e sono assolutamente ottimi. Siete curiosi di saperne di più?

I pancakes più semplici e gustosi del mondo si fanno con un solo ingrediente: sono vegani e senza glutine, deliziosi

Se vi piacciono i pancakes, non potete non provare anche questa versione che è perfetta per la colazione, ma anche per la merenda, o addirittura a cena. Questi pancakes, infatti, sono buonissimi anche se farciti con qualcosa di salato, perché non sono i classici, ma si fanno con un solo ingrediente: le lenticchie. Li avete mai provati? Sono vegani e senza glutine, dunque perfetti per qualsiasi esigenza.

Pancakes semplici gustosi
Con le lenticchie prepari dei pancakes pazzeschi: vegani, senza glutine e deliziosi (Credits: Pixabay)

Per realizzarli avrete bisogno solo di 1 bicchiere di lenticchie rosse decorticate e 2 bicchieri d’acqua. Tutto qui! Il procedimento, poi, è ancora più semplice. Unite le lenticchie con l’acqua, aggiungete un pizzico di sale e lasciatele riposare in ammollo per almeno 2 ore. Trascorso il tempo, prendete un frullatore a immersione e frullate tutto, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Prendetelo con un cucchiaio e cuocete i pancakes 3 minuti per ogni lato in una padella leggermente unta. Dopo averli cotti, potrete farcirli come preferite, anche con qualcosa di salato, e farete uno spuntino sano e gustoso. Buon appetito!

Impostazioni privacy