Aperitivo perfetto per l’estate: fresco e facile da preparare

E’ questo l’aperitivo perfetto per l’estate che puoi preparare: fresco e soprattutto facile da preparare, eccoti la ricetta!

L’arrivo dell’estate vuol dire solamente una cosa, l’ora dell’aperitivo è quella giusta per gustare qualcosa di fresco e delizioso in compagnia. Un drink d’accompagnamento a questi deliziosi stuzzichini che invitano volentieri a farsi mangiare boccone dopo boccone!

aperitivo estate
La ricetta perfetta per preparare l’aperitivo dell’estate più buono che ci sia! (Credits: Adobe)

Con questa semplicissima ricetta porteremo in tavola un aperitivo estivo tutto da assaporare. Vediamo subito cosa prepariamo! Questa appetitosa preparazione è facile e soprattutto veloce, perfetta de servire durante l’ora dell’aperitivo!

E’ l’ora dell’aperitivo: in estate lo prepari così, fresco e delizioso

Se le deliziose focaccine sono sempre le protagoniste dei nostri aperitivi, questi amatissimi  stuzzichini freschi e senza cottura non sono affatto da meno. Facilissimi da realizzare, sono ideali per l’aperitivo dell’estate. Cosa prepariamo? Queste deliziose barchette di pane ti faranno perdere la testa: le prepari così! Eccoti la ricetta imperdibile:

  • 1 Sfilatino
  • Pesto di Basilico (fatto in casa o già pronto)
  • Mortadella a Dadini
  • Pomodori Secchi

Puoi scegliere di preparare il tuo pesto di basilico fatto in casa, ed in questo caso trovi qui la  ricetta oppure per velocizzare le cose puoi utilizzare un pesto già pronto. L’aggiunta dei pomodorini secchi darà un tocco unico alle nostre barchette!

aperitivo estate
(Credits: Adobe)
  • Procediamo tagliando anzitutto il pane che insaporiamo con un filo d’olio, aglio ed un pizzico di sale. Dopodiché tostiamo leggermente le fette di pane.
  • Nel frattempo, recuperiamo la mortadella a dadini e la lasciamo ‘abbrustolire’ leggermente in una padella antiaderente.
  • A questo punto, una volta che è tutto pronto procediamo ad assemblare il tutto. Quindi recuperiamo le nostre fette di pane insaporito e tostato, aggiungiamo un abbondante cucchiaio di pesto al basilico su ognuna di esse.
  • Dopodiché sistemiamo la mortadella a dadini insieme a qualche pomodorino secco.
  • In ultimo, decoriamo con una foglia di basilico fresca ed aggiungiamo un filo d’olio a crudo. Puoi accompagnare ad un fresco Spritz Bianco, et voilà.. Ora sì che è l’ora giusta per l’aperitivo!
Impostazioni privacy