Basta con tonno e pollo: l’insalata di riso è squisita se usi questi ingredienti

Basta con tonno e pollo: l’insalata di riso è squisita se usi questi ingredienti, ecco come realizzarla in modo originale e diverso dal solito. 

L’insalata di riso è uno dei ‘must’ del periodo estivo, un piatto fresco e gustoso, adatto a qualsiasi occasione, dal semplice pranzo in famiglia alla classica giornata in spiaggia, visto che si può mangiare anche freddo e dopo tante ore dalla preparazione. Ci sono tantissimi modi per realizzare questo piatto, perché ci si possono aggiungere gli ingredienti più disparati. La ricetta classica prevede sicuramente la presenza del tonno, magari con pomodorini, mais, olive verdi e anche formaggio, prosciutto, uova sode. Ognuno ci mette quello che preferisce, qualcuno ci aggiunge ad esempio anche il pollo.

Basta pollo tonno
Prova questo riso all’insalata: niente tonno o pollo, non l’hai mai fatto con questi ingredienti (Credits: PIxabay)

Quella che vi proponiamo, invece, è una versione totalmente nuova e originale dell’insalata di riso, una ricetta che si fa senza tonno o pollo, ma con ingredienti che forse neanche immaginate. Una volta provata questa insalata di riso, però, non ne farete più a meno!

Basta con tonno o pollo: ecco come fare un’insalata di riso originale e diversa dal solito

Se vi piace l’insalata di riso e la preparate spesso durante il periodo estivo, non potete non provare questa versione del tutto nuova e originale. Non si fa con i classici ingredienti come il pollo, il tonno o il mais, ma bensì con altri alimenti che pure si sposano alla perfezione con il riso: parliamo di zucchine, salmone, mandorle e limone. Una vera delizia, non avete mai mangiato un’insalata di riso così!

Basta tonno pollo
Prova questa insalata di riso con salmone, zucchine e limone: è favolosa (Credits: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di riso
  • 3-4 zucchine
  • 200 g di salmone affumicato
  • 70 g di mandorle
  • succco e scorza grattugiata di 1 limone
  • sale
  • olio
  • pepe (facoltativo)

Il procedimento è semplice. Per prima cosa tagliate le zucchine a rondelle sottili e fatele cuocere per circa 15 minuti in padella con l’olio, lasciandole piuttosto croccanti. Nel frattempo cuocete il riso, scolatelo al dente e unitelo alle zucchine in una scodella. Aggiungete poi il salmone affumicato a listarelle, le mandorle tritate, la scorza e il succo di limone e mescolate tutto, aggiustando di sale e olio. La vostra insalata di riso sarà spettacolare!

Impostazioni privacy