Hai una banana? Ti faccio preparare un dolce squisito in pochi minuti

Hai una banana? Ti faccio preparare un dolce squisito in pochi minuti, ecco il procedimento passo per passo, conquisterai tutti!

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di gustoso e fresco da servire a merenda o come dessert. Soprattutto d’estate, quando non si ha troppa voglia di stare ai fornelli o di accendere il forno, c’è bisogno di dolci che siano facili e veloci da realizzare, magari senza cottura, o da cuocere qualche minuto in padella, e magari a base di frutta, in modo che siano freschi, sani e genuini. Con le banane, ad esempio, si possono realizzare tanti dessert gustosissimi e molto semplici. C’è il gelato fatto in casa, ma si possono fare anche dei pancakes super energetici e tanti altri dolci saporiti.

Hai una banana
Con una semplice banana puoi realizzare un dessert favoloso: bastano pochissimi minuti (credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è la ricetta di un dessert favoloso, forse il più semplice di tutti! Si prepara con una sola banana e un altro ingrediente, dunque davvero facilissimo, e ha un gusto pazzesco!

Hai una banana? Ecco cosa puoi farci, questo dessert è favoloso e adatto a ogni occasione

Se avete delle banane e siete stanchi di mangiarle solo come frutto a fine pasto o a merenda, potete trasformarle in pochi minuti in un vero e proprio dessert, o comunque in una merenda dolce da perdere la testa, che potrete servire a grandi e piccoli e conquisterà tutti a mani basse. Oltre a una semplice banana, vi servirà del cioccolato fondente. Non tutti forse lo sanno, ma questo abbinamento è davvero pazzesco, genuino e salutare e vi darà una botta di energia incredibile, ovviamente con gusto!

Hai una banana
Una banana e il cioccolato fondente ti fanno preparare un dolce da favola! (Credits: Pixabay)

Non dovrete fare altro che sbucciare una banana e poi riempirla in vari punti con il cioccolato fondente che nel frattempo avrete sminuzzato e tritato grossolanamente. Infilate le ‘schegge’ di cioccolato nella banana e poi mettete questa per circa un minuto nel forno a microonde. In questo modo la polpa della banana e il cioccolato si fonderanno insieme e verrà fuori un dessert davvero morbido e delizioso. Potrete mangiarlo caldo, o anche dopo che si è raffreddato, a merenda o a fine pasto, e farete impazzire tutti con un dolce sano e saporito!

Impostazioni privacy