Elisa Isoardi, “Vi mostro la mia ricetta del limoncello”: video imperdibile, sapete come si fa?

Elisa Isoardi mostra la sua ricetta del limoncello: video imperdibile, sapete come si fa? Ecco cosa ha pubblicato la conduttrice. 

Ogni giorno Elisa Isoardi condivide con i suoi fan tantissimi momenti della sua vita quotidiana e lavorativa, dalle ospitate nei programmi televisivi ai momenti in cui si allena sul suo splendido terrazzo di casa, passando per i tanti momenti in cui si diverte ai fornelli. La conduttrice è una grandissima appassionata di cucina, e lo ha dimostrato anche quando era al timone de La Prova del Cuoco. Ora che non lavora più in un programma televisivo che parla di cucina e ricette, Elisa si diverte a pubblicare sui social i piatti che prepara per sé e per i suoi ospiti.

Elisa Isoardi ricetta limoncello
Elisa Isoardi mostra ai fan la sua ricetta del limoncello (Credits: Instagram)

Poco fa, ad esempio, ha pubblicato delle storie Instagram nelle quali ha mostrato la sua ricetta del limoncello. Volete sapere come lo ha realizzato? I video sono imperdibili!

Elisa Isoardi mostra la sua ricetta del limoncello: ecco come lo ha realizzato, il video è imperdibile

Elisa Isoardi è sempre presente e attiva sui social e condivide con i suoi followers tutto quello che la riguarda, in particolare le tante ricette che ogni giorno realizza con le sue stesse mani. Poco fa ha deciso addirittura di fare in casa il limoncello, usando dei limoni biologici direttamente raccolti dalle piante. Nelle stories della conduttrice troviamo il primo passaggio della preparazione.

Elisa Isoardi limoncello
Elisa Isoardi, ecco tutte le dosi per preparare il limoncello

Per prima cosa la conduttrice ha spiegato le quantità, e ha usato 10 limoni per 1,200 l di alcol, perché la giusta proporzione sarebbe 600 ml di alcol per 5 limoni, e lei ha scelto di fare un po’ di limoncello in più.

Elisa Isoardi ricetta
Elisa Isoardi, eccola mentre sbuccia i limoni per il suo limoncello
Isoardi ricetta limoncello
Elisa Isoardi versa l’alcol nelle bucce di limone: attenzione alle quantità
Elisa Isoardi limoncello
Elisa Isoardi, ecco il momento in cui copre il suo barattolo per tenerlo al buio

Il primo passaggio è quello di sbucciare i limoni, facendo attenzione a togliere solo la parte gialla della buccia, lasciando quella bianca. Dopo aver sbucciato tutti i limoni, poi, bisogna mettere le bucce in un contenitore grande di vetro con l’alcol, chiuderlo ermeticamente e tenerlo a riposo in un luogo asciutto e buio, magari mettendo della carta stagnola intorno al barattolo per tenerlo appunto senza luce. Da questo momento, poi, bisogna aspettare un tempo di circa 2 settimane prima di procedere con il resto della preparazione. “Alcuni dicono 2 settimane, altri dicono 30 giorni, altri addirittura 70”, ha detto la Isoardi, “Datemi le vostre idee”, ha poi aggiunto la conduttrice, che sicuramente vorrà condividere con i suoi fan anche il resto della preparazione quando sarà il momento.

Impostazioni privacy