Come pulire la borsa frigo: con questo questo ingrediente che hai già in casa tornerà come nuova

Must Try

Come pulire la borsa frigo: con questo questo ingrediente che hai già in casa tornerà come nuova. Metodo semplicissimo: funziona davvero!

Si avvicina sempre di più il momento di andare al mare e di organizzare dei fantastici picnic all’aria aperta. A tal proposito, un oggetto di cui proprio non possiamo fare a meno è la tanto utilizzata borsa frigo.

pulire la borsa frigo
Come pulire la borsa frigo. Credits: Adobe

Ma sai esattamente come pulirla per mantenerla sempre linda, profumata e in perfetto stato? Con questo ingrediente che hai già in casa di sicuro potrai farla tornare come nuova in poche semplici mosse. Metodo semplicissimo da provare assolutamente.

Alcuni utili consigli

Prima di vedere come pulire la borsa frigo utilizzando un ingrediente semplicissimo che tutti noi abbiamo già in casa, segniamoci alcuni piccoli accorgimenti che potranno aiutarci a mantenere questo oggetto, utilissimo soprattutto d’estate, in perfetto stato. Innanzitutto, è bene sapere che le borse termiche vanno lavate rigorosamente a mano, togliendo eventuali parti rimovibili come ad esempio cinghie e cartoncini. Dopodiché, si può procedere al lavaggio usando un panno imbevuto con un po’ d’acqua tiepida e del sapone di Marsiglia. Lascia infine asciugare la borsa tenendola capovolta e rimonta le parti rimosse. Ad ogni modo, se vuoi ottenere un risultato a dir poco sorprendente senza nemmeno acquistare alcun detergente devi assolutamente usare questo ingrediente che tutti noi abbiamo già in casa. Guarda un po’ qua: incredibile!

Come pulire la borsa frigo

Per pulire al meglio e senza fatica la borsa frigo senza nemmeno dover acquistare prodotti specifici al supermercato, puoi tranquillamente ricorrere all’utilizzo di un ingrediente che tutti noi abbiamo già in casa. Provalo: è davvero super efficace contro lo sporco più ostinato e le macchie di unto. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’aceto.

pulire la borsa frigo
Aceto bianco. Credits: Adobe

Basta infatti miscelarne qualche goccia ad un po’ d’acqua tiepida ed immergerci dentro una spugnetta prima di cominciare a sfregare la superficie interna della borsa. Asciuga e rimuovi la schiuma con un po’ di carta assorbente ed il gioco è fatto. Inoltre, per essere davvero sicuro di eliminare anche i cattivi odori prova ad usare un po’ di bicarbonato di sodio e lascia agire per una notte. In alternativa, puoi anche usare un paio di gocce di olio essenziale al limone.

Ultime ricette

More Recipes Like This