Devi assolutamente saperlo: riguarda lo zucchero, resterai senza parole

Lo zucchero è di certo uno di quegli ingredienti di condimento a cui non possiamo e non vogliamo rinunciare: cosa devi assolutamente sapere, resterai senza parole

Proprio come il sale, anche lo zucchero è un ingrediente che consumiamo regolarmente durante la giornata e di cui non sapremmo fare a meno. Di solito è utilizzato come condimento, che si tratti di insaporire una tazzina di caffè o aggiungerlo all’impasto di un dolce delizioso. Siamo certi che, anche nella vostra dispensa, non manca proprio mai. Devi assolutamente saperlo: riguarda lo zucchero, resterai senza parole.

zucchero sapere
Cosa devi assolutamente sapere sullo zucchero (credits pixabey)

Ti sei chiesto spesso se sia possibile sostituire questo ingrediente in modo naturale? Ebbene, la risposta è sì. Qui ti abbiamo spiegato come e, puoi fidarti, i tuoi piatti non avranno nulla da invidiare rispetto a quando invece ti servi di questo prodotto.

Zucchero, cosa devi assolutamente sapere: è importante

Ovviamente, ci teniamo a ricordare che i nostri non sono consigli medici, ma semplici descrizioni delle proprietà degli ingredienti. Vediamo a proposito dello zucchero cosa c’è da sapere.

Molti credono che questo prodotto faccia “male” a prescindere, ma in effetti non è così. Ci sono molti alimenti che contengono zucchero naturalmente, soprattutto perché ne esistono di vari tipi. Ciò a cui bisogna prestare attenzione, invece, è quello “aggiunto”. Ma allora c’è una dose indicata da poter consumare nell’arco di una giornata? Vediamo!

zucchero
Qual è la dose giornaliera di zucchero che sarebbe preferibile consumare? (credits pixabey)

Secondo quanto riportato da “cookist” che cita l’Oms, ovvero l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la risposta è sì. Una persona adulta dovrebbe tenere presente il suo fabbisogno calorico giornaliero per comprendere quanto zucchero consumare nell’arco di una giornata.

In particolare, sembra che la quantità non dovrebbe superare il 10% di questo fabbisogno calorico. Ovviamente, gli zuccheri contenuti dai cibi in natura sono meno “dannosi” rispetto a quelli aggiunti.

Consiglio extra: che ne dici di provare questa torta “fit” senza zucchero? Una delizia perfetta da gustare anche a dieta per concedersi un momento di dolce relax senza troppi sensi di colpa. Prepararla è davvero un gioco da ragazzi!

Impostazioni privacy