Questa torta cremosa vi farà impazzire: ecco la ricetta

Questa torta cremosa vi farà impazzire: ecco la ricetta per realizzarla in poche e semplici mosse, è genuina e perfetta anche per i bambini. 

Anche se l’estate è arrivata e non sempre si ha voglia di accendere il forno o stare ai fornelli, è davvero difficile rinunciare ai dolci. Ci sono sicuramente delle ricette perfette per il periodo estivo, perché si fanno senza cottura, o magari si cuociono solo in padella, ma ci sono anche alcune torte alle quali non si vuole assolutamente rinunciare. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una torta cremosa super gustosa e genuina, per la quale vale assolutamente la pena accendere il forno per una quarantina di minuti.

Torta cremosa
Questa torta cremosa è squisita: ecco come si prepara, perfetta anche per i bambini (credits: PIxabay)

Questo dolce è molto gustoso ma anche super sano e genuino, perché fatto con ingredienti che tutti dobbiamo inserire nella nostra alimentazione, per cui potete darlo tranquillamente anche ai bambini.

Questa torta cremosa vi farà impazzire: ecco come realizzarla passo per passo, è super genuina

Se volete preparare per la colazione o la merenda un dolce che sia allo stesso tempo gustoso e leggero, ma anche sano e genuino, questa è senza dubbio la ricetta che fa per voi. Questa torta vi farà davvero impazzire, perché è cremosa e saporita, ma anche molto genuina, visto che si fa con due ingredienti importanti per l’alimentazione di grandi e piccoli: le mele e i limoni. Questo abbinamento funziona alla grande e ve ne accorgerete dal gusto pazzesco di questo dessert!

Torta cremosa
Questa torta cremosa con mele e limoni farà impazzire tutti: ecco il procedimento per realizzarla (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarlo:

  • 4 mele
  • 100 g di farina
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci
  • succo e buccia grattugiata di 1 limone
  • 50 g di zucchero
  • 100 ml di latte

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa grattugiate la buccia del limone e prelevatene il succo, usandone un po’ per irrorare le mele tagliate a fettine. Nel frattempo dividete i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi con un pizzico di sale. Versate i tuorli in una ciotola insieme allo zucchero e montateli insieme, poi aggiungete latte e buccia grattugiata del limone e infine anche farina e lievito setacciati. Mescolate per bene, poi aggiungete le fettine di mele col succo di limone e gli albumi montati a neve, mescolando fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Versate quest’ultimo in uno stampo imburrato e infarinato e cuocete a 180° per circa 40 minuti. Guarnite con lo zucchero a velo e servite la vostra torta: sarà deliziosa!

Impostazioni privacy