Questi piccoli antipasti ti faranno letteralmente innamorare: ne vorrai ancora

Questi piccoli ma sfiziosi antipasti ti faranno letteralmente innamorare: sono troppo buoni, ne vorrai di sicuro ancora. Da provare!

Per portare in tavola un delizioso antipasto ci sono davvero tantissime idee per non dover servire le solite patatine e le solite noccioline.

piccoli antipasti
Antipasti sfiziosissimi. Credits: Adobe

Quest’oggi in particolare, andremo a vedere come preparare dei piccoli ma deliziosi stuzzichini fatti in casa a cui è praticamente impossibile resistere. Provali, ti faranno di sicuro innamorare fin dal primo boccone. Ne vorrai ancora perché uno tira l’altro. La ricetta da provare assolutamente.

Questi piccoli antipasti ti faranno innamorare

Se vuoi preparare qualcosa di buono e di sfizioso da servire come antipasto sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi infatti, come ti abbiamo anticipato, andremo a realizzare degli stuzzichini sfiziosissime e deliziosi, capaci di conquistare tutti. Sia i grandi che i piccini. Prima, però, di svelare il procedimento nel dettaglio andiamo a vedere che cosa ci servirà per farli:

  • 1 filone di pane;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 1 pomodoro;
  • olive verdi denocciolate;
  • 10 fette di salame;

Preparazione

Cerchi un antipasto squisito e diverso dal solito? Allora devi assolutamente provare questi piccoli stuzzichini. Di sicuro ti faranno innamorare fin dal primo assaggio. Provare per credere! Innanzitutto, prendi un filone di pane e taglialo a fettine. Dopodiché, sfrega su ciascuna di esse uno spicchio d’aglio per insaporirle e poi cospargile con un filo d’olio extravergine d’oliva. Fai tostare tutto nel forno o in padella e poi prendi un pomodoro. Lavalo e grattugialo con la buccia e metti la polpa ottenuta sul pane. A questo punto, prendi le olive ed infila nel foro una fetta di salame.

piccoli antipasti
Taglia il salame a fette sottili. Credits: Pixabay

Adagia lo stuzzichino ottenuto sulla tua bruschetta e fissa il tutto con uno stuzzicadenti. Infine, se vuoi presentare il tuo antipasto in maniera scenografica, metti le bruschette su un tagliere di legno e ai lati disponi una rosa di salame, realizzata adagiando le fette di salume tutte intorno e sovrapposte in più strati sulla coppa di un calice di vetro. Capovolgi il tutto ed otterrai un graziosa decorazione.

Il consiglio extra: puoi personalizzare la ricetta sostituendo, per esempio, il salame con un altro affettato, con del salmone affumicato oppure, se preferisci, con una fetta di fontina tagliata sottilmente.

Impostazioni privacy