Il tonno è perfetto in estate, ma cosa abbinarci? Ecco alcune idee sfiziose

Il tonno è di sicuro un alimento perfetto in estate, ma cosa possiamo abbinarci? Ecco alcune idee sfiziose che ti faranno impazzire.

Come abbiamo già visto, sono davvero tantissime le ricette che si possono realizzare con una semplice scatoletta di tonno. Questo, infatti, è un prodotto perfetto da consumare in estate, in quanto è fresco e pronto all’uso.

tonno estate
Tonno sott’olio. Credits: Adobe

Dalle insalatone miste alle polpette fredde, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti alcuni abbinamenti inaspettati e super sfiziosi. Provali, di sicuro ti faranno perdere la testa!

Il tonno è perfetto in estate, ma cosa abbinarci?

Il tonno è senza dubbi l’alimento ideale da portare in tavola d’estate. Spesso, però, si finisce con il preparare sempre le solite ricette. Ad ogni modo, se vuoi provare qualcosa di diverso ed ancor più sfizioso ed originale sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo proprio a suggerirti delle idee a dir poco eccezionali, a cui forse non avevi mai pensato prima d’ora. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro. Non te ne pentirai!

Le idee più sfiziose

Lascia perdere le solite insalate! Quest’oggi con una semplice scatoletta di tonno andremo a realizzare delle ricette davvero sfiziosissime. Sei pronto a cominciare? Ecco alcune imperdibili idee.

tonno estate
Uova ripiene. Credits: Adobe
  • Polpettone: una variante delle classiche polpette, è il polpettone di tonno, patate e acciughe. In pratica, ti basterà lessare le patate per poi schiacciarle ed aggiungerci il tonno, qualche acciuga tritata, un po’ di parmigiano grattugiato e qualche erba aromatica. Dai all’impasto la classica forma del polpettone, lascia raffreddare in frigo ed il gioco è fatto!
  • Involtini tonnati di vitello e zucchine: frulla il tonno con un tuorlo d’uovo sodo, del succo di limone, olio, pepe e prezzemolo e sbollenta le zucchine tagliate sottili. Stendi le fettine di vitello e coprile con uno strato di zucchine ed uno di crema al tonno. Arrotola il tutto e preparati a servire.
  • Uova ripiene: prepara le uova sode e in un mixer frulla il tonno, la scorza di limone, i capperi, il pepe ed una noce di burro. A questo punto, svuota le uova dei tuorli e tienili da parte. Farciscile, quindi, con il ripieno ottenuto e sbriciola i tuorli in superficie.

Infine, se proprio non vuoi rinunciare ad un’insalata mista con il tonno, perché non provi a servirla all’interno di un cestino realizzato con una piadina? Un’idea favolosa!

Impostazioni privacy