Taglia l’ananas ed usa la polpa così: dessert rinfrescante perfetto per le calde sere d’estate

Taglia l’ananas ed usa la polpa così: dessert rinfrescante perfetto per le calde sere d’estate. Un vero capolavoro di gusto.

Cosa c’è di meglio che rinfrescarsi durante le calde sere d’estate con un delizioso dessert alla frutta? Forse non ci hai mai pensato prima d’ora, ma se tagli l’ananas ed usi la polpa così puoi realizzare un dolce a dir poco favoloso.

taglia l'ananas
Dessert all’ananas. Credits: Pixabay

Provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera. Di sicuro non te ne pentirai!

Taglia l’ananas ed usa la polpa così: dessert rinfrescante perfetto per l’estate

Oltre ai soliti gelati, ghiaccioli e granite, con un semplice ananas puoi preparare un dessert estivo rinfrescante davvero eccezionale. Per prima cosa, taglia la frutta e poi utilizza la polpa così. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Troppo buono per essere vero! Ma procediamo con ordine e, prima di svelare la ricetta nel dettaglio, vediamo subito la lista completa degli ingredienti:

  • 1 ananas;
  • 150 millilitri di latte condensato;
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia;
  • 1 pizzico di sale;
  • 200 millilitri di panna da montare;

Preparazione

Se vuoi preparare un delizioso dessert alla frutta perfetto per le calde sere d’estate sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un dolce all’ananas a dir poco squisito. Per prima cosa, taglia il frutto nella parte alta e poi scava la polpa aiutandoti con l’apposito attrezzo e tienila da parte. Dopodiché, asciuga l’interno dell’ananas con un foglio di carta assorbente e mettilo in freezer per un paio d’ore.

taglia l'ananas
Taglia l’ananas. Credits: Pixabay

Nel frattempo, frulla la polpa in un mixer con il latte condensato, l’estratto di vaniglia ed un pizzico di sale. Continua così fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e, a parte, monta la panna con delle fruste elettriche. A questo punto, unisci i due composti amalgamandoli per bene e versa la crema ottenuta all’interno dell’ananas scavato. Livella la superficie e rimetti in freezer per altre 6 ore. Trascorso il tempo necessario, taglia l’ananas in quattro spicchi e poi a fettine più piccole ed avrai pronto da gustare un delizioso gelato all’ananas con tanto di frutta fresca. Una vera bontà!

Impostazioni privacy