Avrai erbe aromatiche sempre fresche se userai questo trucco della nonna semplicissimo

Il condimento per rendere i nostri piatti gustosi è di solito un miscuglio di olio, spezie e erbe aromatiche: ne avrai sempre di fresche se userai questo trucco della nonna semplicissimo

Avere ingredienti sempre pronti all’uso in cucina è fondamentale per la buona riuscita dei nostri piatti. Del resto, gran parte del sapore è dato dal condimento, un miscuglio di spezie, aromi, oli e vari che aggiungono quel tocco unico a cui è impossibile rinunciare. Per questo abbiamo pensato di proporti un rimedio che potrà tornarti molto utile. Avrai erbe aromatiche sempre fresche se userai questo trucco della nonna semplicissimo!

erbe aromatiche fresche
Il trucco della nonna per erbe aromatiche sempre fresche: geniale! (credits pixabey)

A proposito di spezie e erbe aromatiche, hai una pianta di basilico in casa che è subito appassita? Forse hai commesso questo errore, lo fanno in molti, scopri di che si tratta così non accadrà di nuovo.

Per erbe aromatiche sempre fresche ecco il trucco della nonna

Che si tratti di foglie di basilico, rametti di rosmarino e vari, questo trucco può essere sfruttato per conservare questo condimento al meglio e più a lungo. Certo, non potrà fare miracoli, ma almeno le nostre erbe aromatiche resisteranno almeno due o tre giorni in frigorifero. Cosa occorre? Un semplice sacchetto per alimenti, della carta assorbente e il gioco è fatto.

basilico
Prova a fare così e dureranno più a lungo (credits pixabey)

Ciò che dovete fare è bagnare la carta assorbente sotto l’acqua fredda, strizzarla senza romperla e utilizzarla per avvolgere il vostro ciuffo di erbe. A questo punto infilatele in un sacchetto per alimenti e sigillatelo. Ora riponete in frigorifero.

Questo le manterrà fresche a lungo, l’importante è avere cura di sostituire il foglio di carta con uno nuovo e umido a distanza di un giorno o due. Lo avresti mai immaginato?

Consiglio extra: in cucina il basilico non manca mai, soprattutto quando si tratta di condire sughi e vari. Ma tu quando lo aggiungi in pentola? Se commetti questo errore rischi di rovinarlo e alterare il sapore del piatto: fai attenzione a procedere nel modo giusto per ottenere una pietanza irresistibile!

Impostazioni privacy