Fioritura e pulizia delle foglie: con questo metodo le tue piante saranno sempre in salute

Fioritura e pulizia delle foglie: di sicuro con questo metodo semplicissimo le tue piante saranno sempre in perfetta salute. Provare per credere.

Se non hai il pollice verde, ma non vuoi comunque rinunciare ad un balcone o ad un giardino bello fiorito in primavera e in estate sei capitato nel posto giusto perché stiamo per darti delle dritte a dir poco pazzesche sulla fioritura e la pulizia delle foglie.

pulizia delle foglie
Piante in salute. Credits: Adobe

Segui subito i nostri consigli e di sicuro le tue piante saranno sempre in perfetta salute. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Fioritura e pulizia delle foglie

Per avere sempre delle piante in perfetta salute, bisogna innanzitutto occuparsi regolarmente della pulizia delle foglie. Solo così, infatti, i fiori nasceranno e cresceranno belli rigogliosi. A tal proposito, puoi usare qualche semplice rimedio pronto all’uso che ti renderà di sicuro la vita più facile. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro. Non te ne pentirai!

Il metodo per avere sempre piante in perfetta salute

Ci sono diversi trucchetti a cui è possibile ricorrere per mantenere le proprie piante sempre in perfetta salute. Ad ogni modo, tutti quelli che stiamo per mostrarti sono a dir poco semplici ed economici. In poche mosse, infatti, avrai un balcone o un giardino super fiorito. Vuoi sapere come? Allora guarda qua con i tuoi stessi occhi. Ti mostro io che cosa devi fare.

pulizia delle foglie
Bicarbonato di sodio. Credits: Adobe

In pratica, ti basterà procurarti del semplice bicarbonato di sodio e farlo sciogliere in circa mezzo litro d’acqua. Mescola, quindi, il tutto e travasa la soluzione in un contenitore spray. Spruzza, infine, il mix sulle foglie delle tue piante e potrai farle fiorire più rapidamente. Ma non finisce qua, perché questo semplice ingrediente può servirti anche ad un altro scopo sempre nell’ambito del giardinaggio. Usa lo stesso procedimento per ripulire le foglie rovinate delle tua piante. O, ancora, mischia il bicarbonato con dell’acqua e dell’olio di Neem e spruzza la soluzione preparata sulle piante per tenere alla larga gli insetti. Lo sapevi?

 

Impostazioni privacy